1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quando si esce su più etichette, prima o poi ti chiamano per suonare?

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 15 Nov 2018.

1. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Mi potete spiegare un po' questa cosa come funziona ? Io sento che le etichette non chiamano più come una volta anche se esci più volte sulla stessa etichetta (anche se abbastanza solida e popolare)

Alla fine un produttore se vuole prendere la strada nel fare anche i dj set, deve girovagare e fare conoscenze al posto di sperare nella richiesta da parte dell'etichetta?

15 Nov 2018
  2. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    Esatto,non basta essere un produttore,devi anche in contemporanea fare del "djing"
    esistono produttori e dj e produttori/dj è inutile per un etichetta chiamare un produttore che prima di suonare ha attacchi di diarrea o che nel suo "repertorio sonoro" ci sia un presenza assidua di cavalloni furiosi.
    Magari, se ti va bene un collega che abbia anche sentito come suoni, che esce sulla stessa etichetta, può farne buona parola ai vertici più alti e magari chissà, in una prossima reunion potresti essere chiamato anche tu...

15 Nov 2018
  3. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    C'è ben poco da fare allora.. Da come mi hai fatto capire, puoi essere bravo quanto vuoi, ma ciò che conta di più è essere fortunati

15 Nov 2018
  4. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    non per forza, basta in contemporanea al produrre dedicare anche del tempo a suonare e fare il dj,proporti in qualche locale,comprare o farsi dare i brani che escono su quella etichetta e mixare,allenarti,calpestare qualche palco..insomma farti un po di esperienza e prendere confidenza con più console possibili,con questo intendo che purtroppo non basta usare sempre i cdj 100 è sempre buono approcciare a diversi mixer e console..
    puoi sempre farti anche un corso di dj da qualcuno con un' po di esperienza e poi suonare,suonare,suonare...

15 Nov 2018
  5. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    anzi,qui la fortuna conta ben poco,ci vuole dedizione,costanza e tanta ma tanta passione!

15 Nov 2018
  6. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    label più grosse mettono per iscritto sui loro contratti, che potrebbero chiamarti per un tot di serate per presentare i tuoi lavori, ti pagano volo ed hotel

15 Nov 2018
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Wow, ottimo.. Il problema è che dalle mie parti, feste di genere tech o deep non ce ne sono.. Sto vedendo il mondo della produzione come una strada per entrare nel mondo dei Djset.
    Con le mie prime due produzioni sto già sotto a due etichette, tra cui Syncopate Afterhours e Feel Hype.
    Solo che non so come muovermi per andare a suonare.. Però se mi dite che è un qualcosa di davvero complicato che avvenga, preferisco lasciare il mondo come sta

15 Nov 2018
  8. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    ma no,nulla di complicato..tanto parti dal presupposto che l'etichetta ti chiamerà a suonare prima o poi,intanto prenditi un minimo di attrezzatura e suona,ti fai dare due dritte da qualche dj che conosci e provi a casa..affini una scaletta inserendo altri pezzi successivamente,così ti fai trovare pronto quando ti chiamano,cmnq avrai la cacarella garantita,a quella non sfuggi :)

15 Nov 2018
  9. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Guarda, la cacarella no.. Ho già suonato, ho emozioni forti a suonare la musica che metto, ma non sono preoccupato a suonare per la gente che mi ascolta.. La mia preoccupazione è fare un botto di produzioni e non ottenere risultati per mancanza di conoscenze e per via che nei djset non sono conosciuto

15 Nov 2018
  10. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    scherzavo per la cacarella hahaha,no bhe non capisco dove sta il problema:

se non sei conosciuto lo sarai presto..l'importante è che ti sei fatto apprezzare per le produzioni intanto..poi avrai il modo di farti conoscere anche per i dj set...

15 Nov 2018
  11. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    No guarda è vero il fatto della cacarella conosco persone che hanno vergogna di suonare in pubblico e si leggeva in faccia.. Però dico io, senza conoscenze, soltanto con le produzioni, come faccio a farmi apprezzare nei dj set? Alla fine ritorniamo sempre alla stessa domanda hahaha

15 Nov 2018
  12. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    innanzitutto con una buona selezione dei pezzi..poi anche dalla tecnica di mixaggio...

15 Nov 2018
  13. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Tipo vedo persone che si propongono per suonare in radio, anche questo può aiutarmi? Per entrare in questo mondo, le cose migliori da fare quali sono?

15 Nov 2018
  14. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    poi ci sono anche altre cose, tipo la presenza dietro alla console,l'atteggiamento verso gli altri dj,umiltà,passione,intrattenere il pubblico non solo con il dj set..ecc

15 Nov 2018
  15. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    bhe sicuramente è una cosa buona ma, non ne so molto di radio

15 Nov 2018
  16. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Per l'atteggiamento verso gli altri e l'umiltà non ho problemi, il problema è arrivare all'obiettivo che desidero

15 Nov 2018
  17. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    sembra scontato dirlo ma,lavora sugli obiettivi,persevera,gira,lavora e raggiungerai quello che vuoi!

15 Nov 2018