1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quanto puo guadagnare un produttore

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 10 Ott 2018.

1. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Un produttore di musica techno di solito quanto puo arrivare a guadagnare? (però di notorietà medio-bassa)
    Parlo però solo con le produzioni e non di serate. Anche se le sue opere stanno sotto etichette abbastanza conosciute intendo

10 Ott 2018
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io non so darti una risposta basata sull'esperienza, ma immagino che in questo momento storico un produttore techno che non fa serate non possa guadagnare abbastanza per vivere.
    Mentre una volta in ogni genere musicale si facevano i tour per promuovere i dischi oggi la situazione si è ribaltata, i soldi arrivano dalle serate ed i dischi vengono fatti per promuovere le serate e la vendita del merchandising, magliette spille felpe tazze da caffè bottiglie di acqua ecc.

10 Ott 2018
  3. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sono d'accordo con te che non guadagni da vivere, ma secondo te ci puo arrivare a 150-200€ al mese un produttore (conoscenza medio-bassa) che sta sotto label abbastanza conosciute?

10 Ott 2018
  4. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    397
    Sequencer:
    ABLETON
    Direi proprio di no

10 Ott 2018
  5. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Aspettando chi ne sa più di me ti dico che senza sapere nulla i conti sono presto fatti.

Una traccia in digitale si vende a 0.99 centesimi (salvo eccezioni) ipotizziamo che al producer vadano 50 centesimi (sicuramente meno), per arrivare a 200 euro (lordi)dovresti venderne 400 copie, cosa non impossibile, ma sicuramente difficile.

Poi può capitare che una traccia venga usata per pubblicità, film, videogiochi ecc. ed allora magari si guadagna qualcosa.

10 Ott 2018
  6. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ragazzi a me ad esempio un'etichetta mi mandò questo messaggio, ma mi spiegate come funziona? Secondo voi veramente mi facevano suonare?

Hi there,

Hope all's well with you!

This is Peter Borg, the A&R manager for Deeplomatic Recordings.

I've been checking your demos (very good music indeed!) but the only issue I've found is that your artist profile isn't strong enough yet and I believe with a proper PR campaign you could be doing great things with Deeplomatic Recordings and the music industry in general.

At Deeplomatic Recordings, we curate our list of artists to assure consistency in our brand and music direction. I'm impressed with your tracks but I honestly believe we can do a better job if there's a PR campaign involved. I've also cc-ed our PR and Bookings Manager, Sarah Henderson in this email to further elaborate on the services we can help with.

Dopodiché mi mandarono un'altra email con le tariffe e che se davo 1499sterline mi facevano fare serate, oppure se ne investivo 299sterline mi pubblicizzavano sui social media.. Booh

10 Ott 2018
  7. IDK

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Mi permetto una battuta,
    se paghi abbastanza puoi anche avere una serata a settimana come resident all'Amnesia di Ibiza (ogni riferimento a persone italiane famose su instagram è puramente voluto:LOL:)

Personalmente diffiderei da una proposta simile.

10 Ott 2018
  8. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Cosa cosa cosa? Dici sul serio????? Ovviamente scherzo anche io

10 Ott 2018
    A IDK piace questo elemento.
  9. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Il punto è che desidero da matti fare serate, suono da 6 anni, ma dalle mie parti se non si fanno serate con edm non ci va quasi nessuno. Avevo pensato che tramite produzioni qualche serata potevo farla.. Sinceramente non so come muovermi e cosa fare

10 Ott 2018
    A Division piace questo elemento.
  10. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    è pieno di labels che ti mandano messaggi di cui sopra, sono tutti alla ricerca di soldi, il momento è triste ancor più che critico. Ora torniamo alle serate, come ben ti ha detto IDK, oggi le produzioni si fanno per incrementare i live, esattamente l'opposto di ancora 20 anni fa. Con le produzioni non ci guadagni un becco, io ad agosto ho ricevuto 60 euro dalle vendite dei 6 mesi antecedenti, si perché nel 90% dei casi i report sono semestrali, per ricevere io 60 euro, ho venduto circa 240 euro di tracce, il 50% va al distributore il restante 50 è diviso ulteriormente a metà e va il 25 % alla label ed il resto a te. Questo perché pubblico con label abbastanza conosciute nel mio segmento sonoro, altrimenti non ti inchiappa nessuno. Se hai la fortuna di pubblicare per label davvero grosse, la maggior parte sono di dj di fama mondiale, hai la fortuna che vieni suonato dai master dj, questo ti porta una grande visibilità, la grande visibilità ti porta le serate, altrimenti resti uno sconosciuto come molti altri, questa è la cruda realtà, ricordate che oltre la passione e le emozioni, la musica è un business un lavoro per molti, e se non vedono in te il potenziale per guadagnare, non andrai mai da nessuna parte. Ti do un consiglio così come l'ho avuto io da un A&R di una label grossa, cura tutti i tuoi profili, quindi Facebook, twitter, instagram, spotify,SoundCloud,YouTube, fatti una bella bio con un booklet artista, tienili sempre aggiornati, gli A&R se ascoltano qualcosa che gli piace, poi andranno a vedere anche chi sei e vorranno trovare qualcosa

10 Ott 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  11. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Se le cose stanno così, preferisco non continuare proprio

10 Ott 2018
  12. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    se fai questo per denaro è migliore la strada dell'idraulico, li si che si guadagna :)

10 Ott 2018
    A Mas87 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  13. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Noo, affatto.. Però credevo che facendo produzioni qualche risultato lo ottenevo, ma se non punto sui social, nulla da fare

10 Ott 2018
  14. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    io mi guardo intorno e sai cosa vedo? vedo ragazzini sfruttati che per suonare mezz'ora in un locale per un cachet di 30 euro, sono costretti a portare anche la nonna nel locale, vedo una valanga di gente che di musica non ne sa proprio nulla ma siccome ha un bel visino li fanno fare un paio di stagioni e poi li bruciano, vedo tanta gente con un curriculum pazzesco e che suona da 50 anni, andare in giro con la loro veneranda età, per pochi euro e si devono pure pagare i contributi, vedo il telegiornale e trovo un cantante che fa tutto esaurito per il suo tour lo guardo e mi chiedo " ma questo chi min ... è? " guarda sono proprio avvilito e do ragione a Gianni Morandi che dice 1 su un mille ce la fa e forse anche 1 su un milione

10 Ott 2018
    A ASmoke e 3lackrose piace questo messaggio.
  15. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    dimenticavo di dirti che in Italia però c'è un settore musicale florido e trainante ed è fare il cantante neomelodico, si esce tutti i giorni su rete capri, fai una fracca di concerti e serate, tutti i matrimoni mangi e conosci tanta fi ga , questo settore non è in crisi anzi

10 Ott 2018
  16. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Io sono anche di Salerno, quindi ci vivo in quella m***a delle canzoni neo melodiche, ma il mio difetto è che non sono tamarro e le detesto. La stessa cosa dell'edm che da queste parti più si porta, ma la odio ugualmente. Preferisco farmi una serata house o deep house, 1000volte. Purtroppo qui è diventato tutto commercializzato, credevo che per quanto riguarda la techno e generi simili era diverso, ma purtroppo no. E poi penso che c'e di mezzo quella Deborah De Luca che chiamarla dj è davvero una beatemmia e chissà quanto guadagna.. No comment

10 Ott 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  17. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    io sono uno di quelli che non fa musica per lavoro, lo faccio per passione, è una vita che faccio musica ho cominciato con il basso elettrico credo fosse il 1983, di fenomeni ne ho vissuti tanti, e come te sono cresciuto nel profondo sud con tutto quello che ne comportava in quegli anni, che per un verso, erano ben peggiori di questi. Alcuni amici ci sono riusciti e vivono di questo, ma si sbattono come delle foglie al vento. Alcuni sono dovuti scendere a compromessi più che altri, e comunque non è facile forse fossimo nati nella NY di qiuegl'anni, sarebbe stato sicuramente diverso. Per concludere mi fa piacere che ti piace l'house e la deep, è quello che ormai produco oggi, anche se sperimentare mi piace sempre

10 Ott 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. joseph capriati guadagno a serata

,
  2. joseph capriati guadagno

,
  3. joseph capriati cachet

,
  4. joseph capriati ingaggio,
  5. joseph capriati quanto prende a serata,
  6. joseph capriati quanto prende,
  7. quanto guadagna joseph capriati,