1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quanto puo guadagnare un produttore

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 10 Ott 2018.

1. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    PS essendo di Salerno l'accento per il neomelodico ce l'hai....pensaci!!! :ROFLMAO:

10 Ott 2018
  2. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    La mia prima produzione è stata deep house e l'ha accettata un'etichetta chiamata 'Feel hype'.
    Adesso ho creato una traccia techno 'Stile afterlife record' ovvero l'etichetta dei Tale of us(e a breve manderò alle etichette e a me piace un sacco quel tipo di genere. Sono sincero, produrre non mi piace tanto, io amo fare i dj set, ti suono coi vinili o cdj.. Quello che vuoi. Però se produrre lo stesso non mi fa arrivare a nulla e soltanto se hai un buon profilo ti accettano, preferisco lasciare il mondo come sta, tanto non cambierà nulla, perché non sei il solo a dirmelo

10 Ott 2018
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    se ti piace mixare fallo!!!
    è pieno il mondo di dj techno che hanno iniziato mandando i loro mix ovunque e lavorando gratis, qui tutti sanno che adoro Rezz, lei ha iniziato a fare la dj a 16 anni andando a suonare a spese sue per 6 persone a Toronto, restando nella Techno Charlotte de Witte mandava i suoi mix a chiunque e si proponeva nei locali per suonare gratis, ma essendo donna non la prendevano e quindi per anni ha usato un nome maschile.
    La strada è dura, ma se ci sono talento (10%) passione (40%) e determinazione (50%) ce la si può fare.
    Nel mondo della Techno ci sono tanti italiani che hanno successo a cominciare da Deborah De Luca (perché noi italiani invece che supportarci ci denigriamo a vicenda?) per passare a Enrico Sangiuliano, Sam Paganini, Luigi Madonna, Roberto Capuano, Joseph Capriati ecc.

Ora è pieno di web radio, potresti provare a mandare i tuoi mix a quelle per iniziare a farti un nome.

10 Ott 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  4. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    ho più di un amico che fa il dj pro, la gran parte di loro non avrebbero il tempo di mettersi a produrre, per questo esistono i ghost, probabilmente è più florido quel tipo di mercato rispetto a quello del solo producer di musica propria, inoltre tutto ciò che è di sevizio alla musica è un business, solo chi produce per se stesso non becca nada, probabilmente anche la musica è diventato un prodotto usa e getta, ed i portali sono i supermarket

10 Ott 2018
    A profesorius e MRK_LAB piace questo messaggio.
  5. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    infatti essere un artista è diverso che fare girare dei loops

10 Ott 2018
  6. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    E una volta mandate alle web radio devo suonare solo le mie produzioni? Cosa posso fare?

10 Ott 2018
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    PS : tutti quelli che hai nominato dopo Deborah De Luca sono dj, lei no! :ROFLMAO:

10 Ott 2018
  8. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Un dj che suona solo sue produzioni non è un dj.

Sinceramente di Deborah de Luca ho visto solo un pezzo di un live su YouTube e onestamente non mi piaceva il genere che suonava, ma perché dici che non è una dj?

10 Ott 2018
  9. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Per me, ma non riguarda solo me, non ha stile e sta troppo in alto dove non dovrebbe e forse sta li solo perché è una bella ragazza, Quindi ritorniamo a me :ROFLMAO:
    Spiegami un po passo passo cosa posso fare.. Davvero non ho idea, purtroppo non ho amici che suonano questo genere e non so quelli che hanno avuto successo come hanno fatto..
    Piu o meno quante produzioni dovrei fare e mandarle alle radio? E cosa posso fare oltre questo?

Alla fine si, andrei a suonare pure senza niente pure se devo spostarmi da casa e andarmene fuori all'estero per suonare in locali in cui ne potrà anche valere la pena

10 Ott 2018
  10. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Pure in Veneto solo edm.... Comunque un consiglio, prendi un tuo amico che vorrebbe fare dj e produci per lui, dividete ovviamente se vuoi far soldi solo producendo o fai beat o fai ghost ma difficile far tanti soldi con la techno, ormai i soldi girano solo su generi commerciali

10 Ott 2018
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    io ti do un consiglio, se a te piace più mettere musica che produrre, fai quello e non pensare alle produzioni, produrre significa studiare ore per capire come si usa un equalizzatore o un compressore, significa dedicarsi anni prima di riuscire a fare un mix decente, significa imparare davvero bene tutti gli strumenti che hai davanti, non è una strada semplice, lascia perdere chi compra loop su loopmaster e li appicica dentro un sequencer senza aver cognizione di processamenti e che se fa tanto mette a posto qualche fader e qualche pan, generalmente i produttori sono quelli che in spiaggia li vedi bianchi cadavere :ROFLMAO: perché la notte hanno mixato, hanno arrangiato o hanno studiato, ed alla fine??

10 Ott 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  12. Mas87

Mas87 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    parole sante, se uno vuole produrre bene e seriamente deve studiare mesi e anni, io avevo cominciato non sapendo nulla di produzione e non vedendo l'ora di iniziare a produrre ho provato così senza nozioni ma ho perso solo del tempo. Poi mi sono deciso e mi sono messo a studiare tutto quello che c'era da sapere su DAW, sintesi e mixaggio e poi ho ripreso a produrre, ricordo che per 1 anno non ho toccato più la DAW, se non per vedere le cose che avevo studiato, ma produzione zero...

10 Ott 2018
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    sono percorsi obbligati se si vuole fare le cose per bene e sul serio, al di la di quello che poi ne verrà

10 Ott 2018
  14. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    si infatti per come sono fatto io, le cose o le faccio bene o non le faccio, ma sono così di carattere :D... ah dimenticavo ho studiato anche teoria musicale almeno le basi, lo scrivo perché è molto importante anche quella, se uno parte a zero musicalmente, se vuole fare un genere con un minimo di melodie e accordi, teoria musicale va studiata..

10 Ott 2018
  15. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ma cosa dici ?! Ma sei fuori ?!?!
    Studiare teoria non serve a nulla e qua dentro abbiamo dei Maestri che lo possono dimostrare !
    Poi ..... nota ad minkiam su una pseudo-strofa in C , drop in F# e caxxo non so perché non suona !
    :ROFLMAO:

10 Ott 2018
    A JAGO e Mas87 piace questo messaggio.
  16. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    ahaha ho capito a che post ti riferisci :ROFLMAO:... poi anche io di teoria musicale conosco proprio il minimo sindacale e dovrei studiare ancora, però quel minimo bisogna impararlo...

10 Ott 2018
  17. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Chiaro , anche io (purtroppo) non ho fatto studi specifici approfonditi , ma quel minino di armonia per sapere come sfruttare le scale , cadenze e modulazioni è fondamentale.

10 Ott 2018