1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quanto puo guadagnare un produttore

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 10 Ott 2018.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Se avessi delle risposte pronte te le darei volentieri, ma io sono solo un appassionato e non conosco i meccanismi dell'industria musicale, l'unica cosa certa è che per fare delle serate devi iniziare a farti conoscere.
    Concordo pienamente con jago, fai quello che ti piace, se produrre non ti piace lascia perdere, fai mix mix mix, mettili su mixcloud, SoundCloud, qui, Facebook, twitter, instagram, snapchat, (tinder?) se hai la possibilità fai un video mentre mixi e mettilo su YouTube, fai quello che ti piace e cerca di farlo sentire a più persone possibili, poi come in tutto serve una buona dose di fortuna, tornando alla solita Rezz, se non fosse stata notata prima da Skrillex e poi da Deadmau5 probabilmente oggi lavorerebbe ancora all' Hard Rock Cafè :)
    A me queste frasi danno enormemente fastidio, è ora di finirla con questi discorsi sessisti, come ho detto non conosco Deborah De Luca, ma insinuare sempre che le ragazze siano in consolle solo perché belle è estremamente sbagliato.
    In quest'ultimo anno ho seguito principalmente DJ/Producers donne come Charlotte De Witte, Amelie Lens, Anna Miranda e Rebekah, sono 4 bellissime ragazze e TUTTE hanno avuto problemi per il fatto di essre belle donne
    Vengono costantemente accusate di essere in consolle solo perché belle, mentre tutte hanno almeno 10 anni di gavetta alle spalle e tutte sanno mixare non solo con i CDJ ma anche con i vinili.
    Non ce l'ho con te, ma questa mentalità è ora che cambi, se una dj non è brava la gente non va ai suoi dj set e non compra la sua musica solo perché è una bella ragazza (salvo certi maschi cretini che poi sono gli stessi che dicono che è famosa solo perché bella)

Rebekah a 18 anni si è presentata in un importante negozio di dischi in UK chiedendo di poter lavorare lì per poter essere vicina al mondo della musica che amava ed essendo una bella ragazza si è sentita rispondere (lo scrivo in inglese così è più educato):
    You can give all us a blowjob but you will never work here

Se Deborah de Luca non è capace di mixare, mette musica orrenda o si presenta con una penna usb con il set preregistrato allora diciamolo, per quanto ne so potrebbe essere così, ripeto io non la conosco e non voglio difenderla, ma dire che è lì solo perché è bella è un'affermazione grave.

Il DJ uomo che seguo maggiormente è Coyu, a me piacciono le donne, ma oggettivamente è un bel ragazzo.
    Dovrei forse iniziare a pensare che è lì solo perché è bello?

Scusami lo sfogo,
    ripeto non ce l'ho assolutamente con te, è tutta una mentalità che deve cambiare, a partire dai promotori delle serate che devono smettere di presentare le dj donne come The most Beautiful DJ in the world, sui manifesti Charlotte De Witte viene sempre presentata come Beautiful Dj, ed a una precisa domanda al riguardo ha risposto che in effetti le da fastidio anche se capisce che è fatto in buona fede.
    Ti immagini Carl Cox presentato come Beautiful DJ?

Io concordo con Ida Engberg, altra dj donna che deve lottare con molti pregiudizi essendo una bellissima donna e moglie del dj Adam Beyer (proprietario della Drumcode Records), lei sostiene giustamente che non devono esistere DONNE dj o UOMINI dj, ma solo DJ.

10 Ott 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  2. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    hai ragione IDK, la De Luca in ogni modo non ha questa gran tecnica di missaggio oltre a mettere musica dubbia, questo va oltre il fatto di essere una bella ragazza con anche un cognome particolare. Del resto ci sono anche moltissimi uomini che farebbero meglio a starsene a casa

10 Ott 2018
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    649
    Sequencer:
    FL Studio 20
    bzzzz, sbagliato, in realtà sono quelli che in spiaggia non li vedi proprio! :LOL:

11 Ott 2018
    A Mas87, MRK_LAB, IDK e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    E soprattutto odiano il calcio e qualunque altro tipo di sport :LOL::LOL::LOL:

11 Ott 2018
    A Mas87, JAGO e Scar96 piace questo messaggio.
  5. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    649
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Per non parlare delle relazioni sociali, ricordiamoci che i produttori sono tutti nerd.
    Nerd in senso buono eh, io stesso mi ritengo tale, ergo nerd è bello, nerd "faffiga"!!!

ok ora basta dire cose "così cosà" xD

11 Ott 2018
    A IDK piace questo elemento.
  6. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ragazzi buongiorno, ho mandato un'altra mia produzione a 3 etichette discografiche. Un'etichetta mi ha risposto dopo 5 giorni dall'invio della mia traccia, però io vorrei aspettare se le altre mi possano confermare la produzione.
    Secondo voi mi conviene aspettare? Oppure se una delle due non la vuole e voglio accettare quella precedente non voglia piu farmi firmare il contratto con loro perché é passato tempo?

19 Ott 2018
  7. Mas87

Mas87 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Dovevi mandare la demo ad un'etichetta alla volta, adesso se ti rispondono anche le altre due che ti prendono la traccia cosa fai? Ne scegli una delle 3 e però ti bruci le altre due etichette che non vorranno più demo da te.

19 Ott 2018
  8. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Allora non ripeterò più lo stesso errore.. Ma anche se rispondo un'etichetta dopo un po' di tempo fa niente? Oppure é meglio risponderla subito ?

19 Ott 2018
  9. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Io al masssimo entro un giorno ho sempre risposto, però vedi te..

19 Ott 2018
  10. MacGyver

MacGyver Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    138
    Sequencer:
    Cubase 8
    Io la risponderei piú in frettamente possibile, è comunque segno di serietá daparte tua.

Inviato dal mio SM-irnofF utilizzando Topa-talk

19 Ott 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  11. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    se ti ha risposto una label su cui punti e quindi ci tieni davvero rispondi subito, altrimenti prenditi tempo fino a lunedi e poi comunque gli rispondi lo stesso( opinione personale) , *edit pero * vorrei ripetere una cosa anche a costo di essere ripetitivo e *noioso che avevo scritto gia un po di volte, quando mandate alle labels, sulle faq delle submission quasi sempre c'è sempre scritto il lasso di tempo che impiegano per ascoltare( magari non è il tuo caso ma è quasi sempre scritto cosa quando dove come) solitamente sulle faq della submission edit* poi vabe io sono uno di quelli che mandava a 3 4 labels alla volta e poi tiravo fuori la scusa della risposta finita nello spam :D

Last edited: 19 Ott 2018
    19 Ott 2018
  12. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Dici tu di rispondergli lunedì chiedendo scusa di non aver risposto in tempo e perché la loro email è finita nella spam? :ROFLMAO:

19 Ott 2018
  13. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.127
    no attenzione :D. leggi bene cosa ho scritto, se è una label che per te è una major (drumcode toolrooms suara glasgow sosumi etc ) per quanto ne so io magari hai mndato a una label poco rilevante siccome non hai specificato):rolleyes: ,se è una fetecchia puoi rispondere tranquillamente lunedi.. se leggi bene c'e scritto un *edit nella quale riporto la mia espereienza personale, che per me puo valere,ma magari per te NO. essendo tu alle prime armi ....la mia è una considerazione personale su come io mi muovo/evo sulla base della mia eriensza personale poiche con labels a e r e compagnia cantante ci parlo spesso/collaboro quindi ho un pelo di espenza e so come funziona il meccanismo,poiche anche loro inventano sempre scuse quando qualcosa non torna:D quindi prendi per buona la prima parte, cioe è una major? rispondi subito.. è una label poco rilevante? puoi prenderti tempo essendo che cìè il fine settimana ( mia opinione ) sottolineo mia opinione personale poiche la vertà in tasca non c'è l'ha mai nessuno poiche sempre tutto dipende :D

20 Ott 2018
  14. Mas87

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    si si chiaramente se ho mandato ad una major e mi risponde che è interessata alla traccia, gli rispondo dopo 30 secondi :D

20 Ott 2018