1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quanto tempo ci vuole prima che un'etichetta discografica accetti la tua traccia

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 22 Set 2018.

1. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Intemdevo fallito in questo ambito, no nella vita hahaha..

28 Set 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Scusa , in generale , quante tracce hai mai mandato in giro ?

28 Set 2018
  3. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    In realtà é la prima, però é venuta proprio benissimo, l'hanno detto anche miei amici che sono produttori

28 Set 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    E allora !
    E poi scusa ma vorrai o no dimostrare che ti è venuta bene per bravura e non per kulo !?
    :D

28 Set 2018
  5. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Eppure mi hanno detto che ho sbagliato.. Perché dovevo inviare il link SoundCloud in privato della produzione e non l'allegato da scaricare, perché le loro produzioni sono state prese da label top100 su beatport del genere tech house e minimal e per dire che ho fatto una bella traccia penso che puo meritare qualcosa.. Speriamo che l'ascoltino almeno con SoundCloud

29 Set 2018
  6. Last Dream

Last Dream Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    188
    Sequencer:
    FL Studio
    Se non la accetta nessuno e non vuoi lavorarci più o rimodellarla per le label mettila su SoundCloud o siti in cui comunque le persone possono ascoltarla magari anche più avanti dopo che hai avviato la "carriera" con altre tracce, magari la metti anche in free download e sicuramente qualcuno la ascolterà, io così ho fatto...

Per la tua domanda penso che ti hanno già risposto (non ho letto xD) però dipende dalle etichette, alcune ti rispondono subito e ti dicono di no, altre ti rispondono dopo un mese e magari dicono di si, spesso non ti rispondono e vuol dire no xD

30 Set 2018
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Questo che hai detto era scontato

30 Set 2018
  8. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    @MRK_LAB chiedi a te perché hai molta piu esperienza e fino ad adesso hai dato buoni consigli. Allora c'e una label di nome 'feel hype' che ha abbastanza follower un po su tutti i social e su SoundCloud 55k. Le è piaciuta la demo, ma adesso vogliono la traccia completa per firmare il contratto. Essendo che è la mia prima traccia e la prima volta che invio una produzione alle etichette discografiche, come funziona? Devo mandargliela? Devo fidarmi?

1 Ott 2018
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Intanto grazie x la fiducia !
    :)
    Allora , fidarsi o non fidarsi , domanda da un milione di noccioline !
    Se ti vogliono inchiappettare stai sereno che lo fanno , ma il discorso è , ne varrebbe la pena ?
    La risposta è tendenzialmente no.
    Nel senso che , 30 anni fa se l'idea era una bomba e magari ben realizzata , farla sentire in giro poteva essere un rischio.
    Al giorno d'oggi è decisamente improbabile.
    C'è tanto materiale in giro , la qualità media è relativamente alta e la risposta del mercato incerta , quindi assumersi il rischio di inchiappettare uno sconosciuto mediamente non vale la candela.
    Essendo il primo pezzo che mandi e che ti viene preso (se ho capito bene) io accetterei.
    Intanto ti crei un canale preferenziale con loro per eventuali futuri brani e poi nessuno ti vieta di mandare altro materiale ad altre label , previa consultazione con la label corrente , per correttezza in primis e poi perché , a seconda del tipo di contratto , potrebbero aver diritto di prelazione e veto , quantomeno con il nome "d'artista" , ma verifica il contratto , alcuni legano la persona fisica (in genere sono però contratti editoriali) ed in quel caso non potresti fare nulla senza passare prima da loro , ma ripeto , sono casi molto specifici e non credo sia questo il caso.
    Prima di firmare ti manderanno l'Agreement in visione e li valuterai se si o se no , ma tieni presente che i contratti sono abbastanza standard.
    Manco te lo dico , iscriviti alla SIAE , se sei sotto i 30 è gratis, se ne hai di più iscriviti come MANDANTE , costa la metà e non cambia nulla.

1 Ott 2018
  10. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ti ringrazio per l'ulteriore consiglio, però vorrei capire se di solito ti fanno firmare prima il contratto e poi mandi loro la produzione o viceversa

1 Ott 2018
  11. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Mandi il file e loro ti girano il contratto.
    E' normale , altrimenti uno prima si fa mandare i contratti e poi sceglie il migliore !
    Oddio , non che non si faccia , ma bisogna "essere qualcuno" ed avere una certa forza contrattuale.
    Sereno , manda il brano e firma , instaura un rapporto , nel bene o nel male imparerai qualcosa che sicuramente ti servirà più avanti !
    ;)

1 Ott 2018
  12. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sei un grande veramente!! Scusami se faccio solo domande..

1 Ott 2018
  13. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Un gLande vorrai dire !
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Sereno il forum è fatto x questo.
    (y)

1 Ott 2018
  14. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Cavolo raga, ho scoperto una cosa.. Un ragazzo che suona tech house (senza fare nome), si fa fare produzioni ghost. Cioè lui non sa nemmeno come si avvia il programma ed è arrivato a suonare anche su alcune radio spagnole.. Ma a scopo di che? Chissa quanto spenderà per arrivare a cosa? Ed il successo mica è cosi assicurato? Si sta con alcune etichette conosciute abbastanza, ogni tanto fa seratine e ogni tanto lo chiamano a suonare in radio (dove ha bisogno di minimo di altre 9-10 produzioni) .. Ma ci rimette tantissimo e forse questo denaro non lo recupera mai. Si le sue produzioni (chiamiamole sue) sono impeccabili, davvero belle, ma non le garantiscono al 100% il successo o sbaglio..? Cosa ne pensate??

1 Ott 2018
  15. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Guarda che è l'assoluta normalità !
    Quanto costa ? Costa come un qualsiasi investimento che un professionista fa per il proprio lavoro.
    Se dovessi fare la sommatoria dei soldi che ho speso in macchine e software mi sparerei , ma spalmandolo nel tempo e facendolo fruttare l'investimento assume un'altra ottica e si capisce quanto sia indispensabile.
    Poi chiaro c'è chi la fa per necessità (come i Big) e chi per crearsi quel famoso background di produzioni di cui parlavamo qualche post sopra.

1 Ott 2018
  16. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Pero dico, prendi ad un dj internazionale che non ha tempo per fare una produzione eh si.. Capisco pure. Ma lui che non ha mi fatto una produzione di suo e non sa nemmemo avviare un programma e se gli chiedono, dimmi un nome di un vst, non te lo sa dire.. Boh.. È normale anche ciò? Dimmi tu, sei tu l'esperto, però.. Sembra cosi strano :(

1 Ott 2018
  17. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Nel mio piccolo è capitato anche a me di fare ghost.
    C'è gente che non ha voglia di imparare , non gli interessa o proprio non è portata a per comporre , eppure vuole avere materiale con il suo brand , e allora amen , gli lo si fa , paga e via !
    ;)

1 Ott 2018