1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quanto tempo ci vuole prima che un'etichetta discografica accetti la tua traccia

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RogS, 22 Set 2018.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    E pensa che spesso prende più il ghost che il "dj" :D

1 Ott 2018
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  2. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ma io mica sono contro il ghost? Figuratevi xD.. Però non capisco quelle persone che comprano produzioni belle e fatte e chissà quanto ci rimettono e forse quelli sono soldi che non potranno mai e poi mai recuperare..

1 Ott 2018
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Bah , io capisco molto meno quelli che fumano o che collezionano fumetti o che vanno tutti i sabati al ristorante !
    Sai alla fine sono quelle cose che ognuno di riserva di fare rinunciando ad altro , senza o con uno scopo preciso.

1 Ott 2018
  4. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ma secondo te recupereranno mai quel denaro? O almeno andare quasi pari? o_O

1 Ott 2018
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende da cosa fumano

1 Ott 2018
    A profesorius e MaxDenoise piace questo messaggio.
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Si , no , boh ?
    Dipende.
    C'è gente che lo fa con uno scopo ed altri che lo fanno solo per avere un disco con sopra il proprio nome.
    comunque non è che stiamo parlando di milioni di euro , a seconda del target si può andare dalle poche centinaia di euro fino a qualche migliaio per brani di artisti che non hanno il proprio team di produzione.

1 Ott 2018
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  7. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Però secondo me se prendiamo un dj famoso come Jamie Jones, bisogna fare davvero milioni di euro di produzioni da un ghost se la persona che le se fa fare non sa nemmeno il nome di un software per la produzione. E forse nemmeno arriva a simili livelli xD

1 Ott 2018
  8. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ragazzi finalmente ho firmato il mio primo contratto con un'etichetta di nome FeelHype :D
    Sul contratto stava scritto che la produzione la pubblicavano massimo per dicembre, di solito dopo quanto tempo la pubblicheranno?

4 Ott 2018
    A IDK piace questo elemento.
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Dipende dal ritmo delle loro uscite , di abitudine cadenzano abbastanza regolari , una al mese o due , oppure alla settimana.
    Insomma dipende , dalle priorità della label , se fanno preordering , da quanto hanno intenzione di lavorare il prodotto in promozione e dalla velocità degli stores di acquisire e rendere disponibile il prodotto.
    Considera che le releases in generale aumentano nei periodi caldi tipo le festività e gli stores tendono ad imballarsi , quindi se si vuole uscire in quei periodi bisogna chiudere con un buon anticipo.

4 Ott 2018
  10. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Preciso come sempre, grazie mille:D

4 Ott 2018
  11. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.261
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    :D

4 Ott 2018
  12. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    957
    Sequencer:
    Ableton Live
    Complimenti (y)
    Ricordati di segnalarci quando uscirà, a questo punto sono molto curioso di sentirla.

4 Ott 2018
  13. RogS

RogS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Speriamo potrò riuscire a fare un minimo di carriera, anche se il mio obbiettivo è sempre quello dei dj set.. Anche se le produzioni non le faccio niente male

4 Ott 2018