1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Quinte e ottave parallele e nascoste

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da lodmusik, 24 Giu 2020.

1. lodmusik

lodmusik Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ciao, ho provato ad approfondire il tema riguardo alle quinte e ottave parallele e nascoste, ma ho molti dubbi, ci sono delle spiegazioni più semplificate e chiare? Grazie

24 Giu 2020
  2. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Sono sincero, farei davvero tanta fatica a spiegarti le quinte e ottave nascoste... Io purtroppo non sono così bravo e di appunti chiari non ne ho molti su questo... Domani mattina provo a cercare qualcosa nei libri :notworthy:

24 Giu 2020
  3. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ciao @lodmusik mi scuso, ma in questo caso ti confermo di non poterti dare una spiegazione... :notworthy:
    Non ho trovato miei appunti (probabile che ho evitato proprio il discorso... :oops: )
    Posso solo dire a questo punto di non farti grossi problemi nella composizione, se non erro stai facendo in scala maggiore, quindi finche sei in quinta/ottava giusta, continua con gli intervalli diretti, ma soprattutto usa il tuo orecchio (è la tua prima fonte di percezione dei suoni che componi)!!! (y)

Ps. Ogni tanto lo ripeto nei miei vari post, comunque se sei interessato, un bel pò di anni fà ( :X3: ) mi sono comprato questo libro di armonia che è a dir poco eccezionale:
    Walter piston - Armonia
    Se le basi le hai già, questo ti aprirà tutte le porte di cui necessita la tua conoscenza!!! (y)
    In più c'è una parte dedicata alle quinte e ottave nascoste/dirette! (y)

25 Giu 2020
    A lodmusik piace questo elemento.
  4. lodmusik

lodmusik Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    @AED grazie credo che questo libro sia quello che sto cercando

25 Giu 2020
    A AED piace questo elemento.
  5. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Nel tempo, molti appunti li ho presi proprio da questo libro, il mio istruttore era parecchio pignolo ma non felice di insegnar trucchetti... :oops::D

25 Giu 2020
    A lodmusik piace questo elemento.