1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Raccolta di manuali e guide per Z3ta+

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Revsun, 10 Apr 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Revsun

Revsun Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Questo articolo racchiude in sé i migliori articoli e manuali presenti su MusicaDigitale riguardo Z3TA+, uno dei migliori VSTI in circolazione.

Come ti abbiamo suggerito per la guida relativa a Cubase, ti consiglio di mettere anche questa utile pagine tra i tuoi preferiti!

COS’È Z3TA?

z3ta_box_gal.jpg

A mio parere Z3ta+2 è semplicemente uno dei più grandi soft synth, sia per quanto riguarda le caratteristiche e le mostruose potenzialità sia per il fatto che queste potenzialità si possono acquistare ad un prezzo non proibitivo. Il rapporto qualità-prezzo è molto molto buono, e anche se quasi tutti i producer a qualsiasi livello vivono per (e con, possibilmente!) la musica, è senz’altro un discorso tanto volgarmente venale quanto molto positivo il fatto che per poter avere un ottimo strumento come z3ta non si debba spendere una fortuna.
    Il prezzo si aggira sui 95 euro e puoi leggere tutte le sue caratteristiche qui.

Z3ta è ottimo per trance, drum and bass, chill-out.. insomma, è davvero molto versatile!

Ma cosa fa di Z3ta un VSTI così apprezzato dai grandi producer? Abbiamo trattato questo argomento in questo articolo, ti consigliamo di darci una letta, ti sarà molto utile sia per farti un’idea di Z3ta sia per poterlo comparare con altri software che magari ti interessano e dei quali vuoi capire il reale valore paragonandoli la concorrenza!

COME USARE Z3TA?

1.png

Come avrai notato dall’articolo che ti ho consigliato poco fa, Z3ta ha davvero del grande potenziale e non è difficile da usare, anzi!

Su MusicaDigitale puoi trovare due ottime guide, con tanto di immagini esplicative e suoni, su come creare dei grandi pezzi seguendo i nostri semplici ma efficaci consigli, ti consigliamo di leggertele e ascoltare le tracce stadio dopo stadio.

Le basi della sintesi!

La seconda guida ti farà entrare ancora più nel dettaglio

Crea un pad da zero!

Oltre a queste due ottime guide ti consiglio vivamente di dare un’occhiata al video che trovi qui sotto, è una guida chiara e semplice a Z3ta creata per chi preferisce i video tutorial agli articoli scritti. Approfittane!

Ti consiglio infine, se non utilizzi Z3ta, di provare la free trial che trovi qui e di darti una letta alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Se hai altre domande, curiosità, richieste o vuoi semplicemente dire la tua, commenta questo articolo e saremo ben felici di risponderti!

Se questa pagine infine ti è stata utile o ti è piaciuta, ti preghiamo di condividerla sul tuo social network preferito cliccando su uno dei bottoni in cima alla pagina, grazie!

Last edited by a moderator: 10 Apr 2014
    10 Apr 2014
    A formica64, DJ ALTERIO, c.d.m e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Alem G

Alem G Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Sequencer:
    Fl Studio - Adobe Audition Pro
    Infatti Z3ta e una bomba!!! :lol3: Qualche video tutorial mi sa che me lo guardo na, ancora non sono tanto bravo a usarlo... :) :cool:

10 Apr 2014
    A Mixx38 piace questo elemento.
  3. Faceless

Faceless Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    è sicuramente un synth da studiare per bene! Grazie!

12 Apr 2014
  4. Manuel303

Manuel303 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton Live 9.5 Suite
    Questo synth è davvero fantastico! A cominciare dalla sua intuitività e dalla facilità d'uso.
    Peccato che alle prime armi si sia portati ad esagerare con alcuni settaggi (vedi ad esempio l'equalizzaone dei suoni; chi di noi non ha mai alzato a palla gli alti di qualche lead eheh) :D
    Comunque grazie per la guida, da leggere e rileggere per bene. ;)

12 Apr 2014
  5. Alem G

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Sequencer:
    yes!!! w Z3TA!!!! :lol3: :yeah:

12 Apr 2014
  6. Wiz92miao

Wiz92miao Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    bel video grazie mille :) :)

12 Apr 2014
  7. docjekill

docjekill Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Fl studio
    Salve a tutti
    Premetto che il 3Zta era già un mostro di sintetizzatore, sin da subito ascoltando alcuni presets di fabbrica " specialmente alcuni pads, bassi arpeggiati e non", a colpito il mio orecchio ed è entrato a far parte del mio arsenale.
    Il 3Zta2+ fratello maggiore offre molte più possibilità.
    Personalmente li o tenuti tutti e due perché su alcuni suoni il "vecchio 3Zta ;) " suona più organico meno digitale al confronto.
    Però il 3Zta2+ di ultima generazione e una vera bomba:D...e non dico altro .
    O avuto molto piacere a leggere le vostre guide che sono ben fatte...bravi.
    A presto su MD
    Tino

Last edited: 12 Apr 2014
    12 Apr 2014
  8. klausystem

klausystem Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Grazie mille per questi tutorial che insegnano molto e sopratutto in italiano!!!Ammiro molto anche l'arpeggiatore in questo soft synth,grazie di cuore..perché anche nel "gioco" della musica non si finisce mai d'imparare(y):ciao::whistle::cubase::muzik:(y)

12 Apr 2014
  9. Alem G

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Sequencer:
    eh parole sante klausystem.... :tunz: Z3ta si che fa il cu..!!!! :D La guida poi e ottima... Complimenti a chi la fatta!!! :applauso:

12 Apr 2014
  10. fenirgreen

fenirgreen Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Scusate la domanda forse banale, ma solo alle mie prime esperienze. Come faccio ad usare Z3TA dentro Cubase 5?

13 Apr 2014
  11. Gas

Gas Fondatore Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.306
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
  12. nico63

nico63 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    cubase
    Bel video grazie del tempo dedicato,concordo pienamente con quello detto da docjekill e cioe' che il z3ta+2 e' veramente un sintetizzatore due scalini piu' in alto. E ELEMENT della WAVE come vi sembra? Un vero analogico. Bravi comunque come sempre.

14 Apr 2014
  13. Manuel303

Manuel303 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton Live 9.5 Suite
    Questo VSTi non finisce mai di stupirmi. Vogliamo parlare delle linee di basso che tira fuori? Fantastico!

24 Apr 2014
    A Gas piace questo elemento.
  14. PeTrEa

PeTrEa Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Z3TA.... (y)

11 Mag 2014
  15. nikita

nikita Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    link per scaricarlo non c'e?

21 Set 2014
  16. elva

elva Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    fl studio
    vorrei dei consigli su che pc scegliere e programmi adatti per comporre musica e fare remix

8 Ott 2014
    A ChicDemie piace questo elemento.
  17. ChicDemie

ChicDemie Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, vi spiego la mia situazione:
    Ho della musica in testa e sento il bisogno di riprodurla, ma non so minimamente da cosa iniziare... ho visto qualche video su YouTube, ho scaricato ableton 7, ma non riesco a trasportare la musica... consigliate di scaricare Z3ta? Ma ho letto 95€... consigliatemi voi per favore.

13 Ott 2014
  18. Santin91

Santin91 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Sequencer:
    Ableton Live
    Se Ableton l'hai comprato non credo che il costo di Z3ta dovrebbe spaventarti. In alternativa forse non è il caso di parlarne sul forum.

13 Ott 2014
  19. Menny

Menny Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Logic Pro X & MPC Software
    Ciao a tutti,
    io sono alle prime armi nella produzione di musica (ho iniziato da circa 3 mesi), ma lavoro con la musica da tanti anni.
    I miei amici mi hanno regalato per il compleanno un mpc..volevo chiedere: è possibile impostare i suoni creati con z3ta sui pad un mpc? Se sì, come?
    È possibile esportare i suoni creati con z3ta e usarli su altri software? Tipo quello che rilascia Akai insieme a mpc, o garageband o FL Studio?

31 Ago 2015
  20. c.d.m

c.d.m Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    ableton live 8

13 Gen 2016
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. guida z3ta

,
  2. migliori suoni del z3ta

,
  3. z3ta quando esporto il suono torna in default

,
  4. http://newsletter.musicadigitale.net/l/QC6LNa892ALr1RgSgH763CcoGg/MwcDotEgw8nLaamAZc2WEg/ji892zIztj9BHjSnqWu9xXiw,
  5. z3ta manuale