1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Rawstyle (melody e kick)

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da montezuma93, 3 Ott 2014.

1. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12

3 Ott 2014
  2. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Il kickbass va molto meglio ma ha ancora quella gracchiosità anomala sulle altee da sistemare. La melodia mi piace ma ancora quel synthino ahahah, posso anche capire il tuo intento però dovresti farlo almeno più pieno ;)

3 Ott 2014
    A montezuma93 piace questo elemento.
  3. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    non so che programma usi , ma è un bel lavoro per ora però
    Stai usando un compressore su ogni suono? per facilità prova a metterlo in riduzione 16:1 , con un threshold dai -18db ai -25db (poi vedi tu provando) aumenta anche l'input gain e 'output gain. questo mi sembra perché il synth vada troppo sotto la cassa di volume.
    al synth aumenta leggermente e/o a piacimento density e release!

3 Ott 2014
  4. montezuma93

montezuma93 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    Fl studio 12
    informazioni molto interessanti :D ma ti avvicini troppo a teoricita' a me sconosciute xD provo a sistemare un po' e posto qualcosa!

4 Ott 2014
  5. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    tranquillo ci siamo passati tutti , credo. la mia non è ne tecnica , ne conoscenza derivata da qualche particolare studio.
    E' solo esperienza applicata al mio udito e da come mi piace che esca il suono , quindi è solo frutto di prove su prove su prove.
    Un compressore in pratica , è sia un dispositivo hardware , che software che ti permette di come dire , ammortizzare il suono. quando con una macchina prendi una buca , senza ammortizzatori spaccheresti tutto , soprattutto se vai troppo veloce ( rapportiamo la velocità dell'auto , al livello di volume di un suono , e se vogliamo il KICK può essere una buca) .
    Quandi fai finta che una canzone è fatta da 5-6 macchine(5-6 suoni/synth) ogni suono va ammortizzato altrimenti rischi di mandare i volumi in CLIP (il volume MASTER va fuori "gamma" , o "sfora" , scusa ma non sono un tecnico) e cosi il computer per ovviare al problema , e per non "spaccare la macchina" fa amalgamare i rumori a random , e quasto crea :
    - suoni ovattati
    -kick e altre parti di batteria che gracchiano
    e altre cose che non so come chiamare e come spiegare ma che sono tutte brutte da sentire

scusa per la spiegazione metaforica , ma è un vizio brutto ! spero di essere d'aiuto!

inoltre scusa faccio una modifica che ti ho risposto a metà. ogni synth che tu usi ha di BASE 4 proprietà (che troverai su ogni vst in forma di levette o knobbini)
    - Attack - il tempo con il quale il segnale attacca in pieno , la "comparsa"
    - Density - vedi YouTube
    - Sustain - vedi YouTube
    - Release - il tempo totale di quanto suona il synth , quando rilasci il tasto/pad per suonarlo , la "scomparsa"

Last edited: 5 Ott 2014
    5 Ott 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. applicazione per rawstyle

,
  2. rawstyle programmi