1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Reason Non Mi Legge I Vecchi File Help

Discussione in 'Reason' iniziata da franktronik, 30 Mag 2020.

1. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi,tanti anni fa usavo Reason e avevo fatto dei brani,salvati i progetti li ho tenuti e poi abbandonato ,ora che ho ripreso ed ho installato il nuovo Reason ho scoperto che i file dei miei progetti non vengono caricati,da cosa puo' essere dovuto il problema? Grazie.

30 Mag 2020
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Può essere che mancano samples o plugins che hai usato nei progetti?
    Non è che i progetti sono stati creati con versioni molto vecchie di Reason?

30 Mag 2020
  3. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao e grazie per avermi risposto,avevo usato Reason nel 2006 poi ho abbandonato e ho ripreso da poco acquistando il nuovo Reason ,il problema e' che carica la song ma quando vai a vedere ce' solo la traccia di batteria il resto non ce' eppure ai tempi salvavo e risalvavo e quando aprivo il progetto non aveva nessun problema ,ma ora non li carica piu' ho reinstallato tutti i plug in dell'epoca perché' avevo mantenuto tutto ma alla fine non legge e comunque se non dovesse vedere i vecchi plug in me lo dovrebbe chiedere e invece carica tranquillamente la song ma poi trovi solo la linea di batteria.

1 Giu 2020
  4. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    All'epoca potevi solamente intallare le librerie, Refills, in quanto a vst Reason mantiene la sua compatibilità fino ad oggi, quel periodo i sample audio li caricavi solamente nei campionatori, ed é l'unica cosa che hai potuto perdere oltre alle librerie esterne refills, se hai solo salvato il file nella maniera classica. Se non erro aveva anche un formato compresso dove salvava anche l'audio. quindi é perlopiù un file midi caricato su un sequencer, mai avuto problemi con reason ha sempre aperto tutto. la versione 11 mantiene ancora tutti i moduli presenti dal primo Reason, fatta eccezione, di 2 device sostituiti recentemente, ma non credo sia il tuo caso, visto che nel 2006 se non erro non erano neanche stati implementati e comunque carica in alternativa altri 2 device della stessa tipologia. L'unica cosa che non puoi fare più oggi con l'ultima versione, cioè la 11 é il supporto Rewire, quindi se prima usavi anche un altro sequencer collegato a reason oggi non lo puoi più fare, il rewire é stato sostituito dal Rack esterno di reason, ...reason apre tutti i progetti delle sue versioni precedenti, al massimo ti presenta una finestra info che ti avvisa che non ha trovato, dei refills o file audio ma il progetto si apre lo stesso.

2 Giu 2020
  5. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Kappa per avermi risposto ,ora sono bloccato all'estero per via del virus appena riesco a rientrare provero' a caricare un brano e poi ti mandero' la foto cosi' per capirci meglio ,ora ho preso reason 11 suite ma lo devo ancora installare perché' il computer e' quello che ho a casa in studio quindi al mio rientro lo installo poi provero' con la nuova versione ,se dovesse darmi lo stesso problema ti mando la foto,intanto grazie.

2 Giu 2020
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    con quale versione non ti apre i progetti?

2 Giu 2020
  7. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se non ricordo male la 9 0 9.5 non ricordo bene ora. Devo tornare a casa per vedere sulla confezione il primo che ho preso forse era 8 poi avevo preso un aggiornamento e poi ancora un altro e ora ho preso l'ultmo 11 suite ma devo ancora installarlo

2 Giu 2020
  8. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    tanti anni fa la versione 8?

2 Giu 2020
  9. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No scusa quando ho ripreso con Reason la versione mi sembra fosse la 8 e poi da li ho fatto degli aggiornamenti mi sembra fino alla 9 o 9.5 e ora ho preso 11 suite ma non essendo a casa non l'ho ancora installato ,mentre nel 2006 non ricordo la versione.

2 Giu 2020
  10. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    3.0 l'ultima versione aggiornata dal 2005 per la versione 4 bisogna andare al 2007

ho capito che il tuo problema è che reason non ti legge i vecchi progetti, quello che non ho capito, è, su quale reason li stai caricando, se mi dici che l'ultima versione che hai è la 11 suite e ancora devi installarla!!!

se non ti carica i progetti di sicuro non stai parlando della versione 11 suite, quindi le versioni precedenti, ma come ti ripeto e non vorrei sbagliarmi reason è perfettamente retrocompatibile con tutti i vecchi progetti, anche perché mantiene esattamente tutti i synth dalla prima edizione (una rinfrescatina grafica possono dargliela anche a loro)

3 Giu 2020
  11. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando torno a casa installero' la suite 11 poi vedo che succede,sperando che li legga ,al massimo mi ritrovi qui ,grazie per ora del supporto .

3 Giu 2020

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. reason 11 non legge i vecchi file