1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Reason o FL?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da France K, 18 Set 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Potresti usare Fl con reason in rewire;)

20 Set 2008
  2. France K

France K Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    FL Studio
    ahahahah buona questa mha:D

20 Set 2008
  3. tiltdj

tiltdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    quindi per creare suoni e melodie hardstyle è consigliabile reason?!?

24 Set 2008
  4. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    E questa dove l'hai sentita? :LOL:

24 Set 2008
  5. ProjectZero

ProjectZero Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL studio 7XXL
    E' consigliabile il sequencer con cui ti trovi meglio!
    Credo che sia un concetto detto e stradetto!

24 Set 2008
  6. tiltdj

tiltdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate ma sono assolutamente nuovo in produzione...fino ad ora ho usato music maker ed è veramente una schifezza!!!! vorrei produrre canzoni hardstyle...cosa utilizzo?

24 Set 2008
  7. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Li non c'entra nulla il sequencer, è un discorso riguardante i VSTi che sono pieni di preset adatti ad un certo genere in particolare, i moduli di Reason invece sono come un foglio bianco

24 Set 2008
  8. tiltdj

tiltdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    quindi meglio FL?!?:mellow:

24 Set 2008
  9. Dj Deblin

Dj Deblin Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    meglio reason in rewire con fl ;)

24 Set 2008
  10. tiltdj

tiltdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    uhm..non ho capito una mazza!! qualcuno può spiegarmi, magari via msn?!?

24 Set 2008
  11. Dj Deblin

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    guarda è semplice il discorso, reason è un gran sequencer che se saputo usare a dovere ti permette di fare qualsiasi cosa nell'ambito della musica elettronica, ma diciamo che rispetto ad altri squencers come appunto fl studio, rimane un pò chiuso in se stesso come ad esempio il fatto di non supportare vst esterni, questo credo sia proprio una politica aziendale quella di rendere cioè ancor più proprietario il prodotto, molti vedono questo come un difetto, altri no.

Con fl studio questo tipo di limitazioni non esistono ed in più grazie al rewire hai la possibilità di avere comunque a disposizione tutti gli strumenti integrati di reason, potendolo così sfruttare ugualmente.

ovviamente questo se hai la possibilità di procurarti entrambi, se invece devi fare una scelta tra i due è diverso, a quel punto la scelta non rimane che tua, prova e riprova entrambi i prodotti, la risposta migliore te la darai tu stesso.

24 Set 2008
    1 person likes this.
  12. tiltdj

tiltdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    perfetto..grazie mille. Mi documenterò...a buon rendere.

24 Set 2008
  13. Dj Deblin

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    figurati, buona scelta! ;)

24 Set 2008
  14. Simone Cocci

Simone Cocci Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    A mio parere se devi cominciare (un mio modestissimo parere) io ti consiglio di acquistare reason essendo l'unico sequencer diverso dagli altri (escluso ableton live). Secondo me è meglio iniziare a conoscere bene reason e cosi poi avrai piu facilità a conoscere gli altri sequencer piu acanti, se inizi dagli altri invece sarà a mio avviso piu difficile imparare reason, e in piu conoscere bene reason significa imparare a capire bene anche tutti i cablaggi che sempre in futuro ti potranno servire a lavorare magari in qualche studietto essendo reson piu o meno la riproduzione software degli hardware che trovi negli studi...
    E comunque è vero che con ogni sequencer puoi fare tutto, così come ogni suono lo puoi riprodurre con ogni vst che abbia le stesse funzioni, per fare un esempio il basso di benassi lo puoi ricreare con un vst di FL cosi come con un vsti tipo zt3a o il minomioog arturia.
    Quello che secondo me è il messaggio chiaro della Propellerheads è il seguente: "impara a usare bene i pochi mezzi che hai a disposizione e potrai fare qualsiasi cosa econ reason se lo impari puoi fare qualsiasi cosa avendo lui già tutto il necessario, non ti devi preoccupare di procurarti quello o quell'altro vsti, sai già che ogni suono che desideri da li lo puoi tirar fuori smanettando un po e questo secondo me è molto molto importante.
    Vedo spesso messaggi di gente che chiede "che vst mi consigliate per fare un basso come questo o come quello?" Beh come molti del forum hanno già detto (grandi ragazzi) non esiste un vsti specifico per quel suono ma l'importante è impararne uno o due bene evedrete che riuscirete a fare qualsiasi cosa... Gli Svedesi la sanno lunga :)

25 Set 2008
  15. Dj Deblin

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio 6-7
    Airbase, uno dei miei producer di trance preferiti, è svedese e indovinate con quale sequencer ha iniziato? ;)
    Nazionalista!! :D

25 Set 2008
  16. alexpalermus

alexpalermus Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Reason
    io uso reason..........:)

25 Set 2008
  17. Scara03

Scara03 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    certo ogni tanto si sentiva la mancanza dei vst qualche anno fa..ma ora...il mio mondo è con quel thor che ancora devo imparare bene ad usarlo :D....reason ci vuole parecchio x impararlo ad usare....e se qualcuno pensa che sia lento x lavorarci si sbaglia...perché' una volta imparato vai come un fulmine :p.......poi dalla versione 3 non c'e' versi di mandare qualcosa fuori clip xD.....comunque sia io non sono d'accordo con la scarsita' dell'effettistica che avete citato......perché' le possibilita' di cablaggio tra piu' strumenti sono infinite..e quando uscira' la versione 5 mmm aprira' il cu.lo :D fruity mi dispiace dirlo a tutti quelli che lo amano ma lo vedo piu' come un gioco.... e poi... per reason rimarra' sempre la frase : "C'e' chi lo ama e chi lo odia"

cheers

26 Set 2008
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.