1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Reason+

Discussione in 'Reason' iniziata da MRK_LAB, 29 Gen 2021.

1. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Salve gente !
    Qualcuno si è preso la briga di capire nel dettaglio questa nuova politica che hanno intrapreso i capoccioni della Propellerhead ?
    Cioè , non sarà più possibile acquistare o upgradare a Suite , ho capito bene ?
    @Kappa tu cos'hai capito/dedotto sulla questione ?

29 Gen 2021
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Reason+ è un opzione in + un servizio in abbonamento.

Se possiedo già Reason, posso continuare a utilizzare la mia licenza?

Sicuro! L'hai comprato, lo possiedi. E continueremo a sviluppare Reason e vendere licenze nel nostro negozio, se preferisci possedere una licenza invece di abbonarti a Reason +.

l'unica cosa che è cambiata è che la versione Reason 11 suite è stata dismessa, non esiste più. (che era un grande risparmio) sul sito ufficiale

per chi fosse interessato ci sono altri store, che la vendono, fino ad esaurimento scorte.

29 Gen 2021
  3. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    No , ma questo mi era chiaro !
    E' questo che non mi pare tanto corretto , cioè ora se volessi qualcosa di ciò che offre la Suite dovrei per forza abbonarmi , secondo me si stanno dando la zappa sui piedi !
    Detto ciò parecchia roba della Suite non mi attira però alcuni gingilli si tipo il Parsec che per fortuna dovrebbe rimanere acquistabile per chi ha comprato la licenza.
    Sarà da vedere se non opzioneranno altro in futuro forzando la mano sull'abbonamento , tipo eventuali nuovi devices disponibili solo per +.
    Sarebbe comunque da class action vista la recente vendita sottocosto delle licenze.

29 Gen 2021
  4. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    opinioni a riguardo

ho dimenticato di dire che con l'abbonamento ci saranno nuovi e stimolanti pacchetti di suoni ogni settimana.

abbonamento mensile 20 dollari da quello che ho capito, annuale non so se è la stessa somma moltiplicata per 12

qualora fosse così sono 240 dollari, a questo punto un upgrade licenza è la cosa migliore se ci lavori tutto l'anno

se invece lo usi saltuariamente l'abbonamento potrebbe risultare conveniente, magari non usi Reason ma per un mese vuoi usarlo in modalità full sono poco meno di 20 euro. e puoi interrompere l'abbonamento in qualsiasi momento.

per chi possiede la licenza ha un 50% di sconto per il primo anno.

il sito è radicalmente cambiato per l'evento, ovvio che ora la mossa strategica è Reason+

ma lo shop dove comprare Reason 11 in formato licenza sembra diventata una caccia al tesoro.

in piccolo in basso a destra sotto la scrittura piccola shop. puoi accedere alla versione con licenza, cliccando su Reason, dove è presente solo la versione full e l'upgrade alle varie versioni intro/lite

per avere una suite, non so se basta Reason 11 + Reason+ per avere quello che ha la suite. o vanno comprati i rack separatamente, che sforano di gran lunga il costo della versione suite.

la suite è stata tolta per invogliare all'abbonamento....chii lo saaa??????

29 Gen 2021
  5. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.359
    Sequencer:
    sto installando ora da 0 Reason 11 suite e i rack ci sono tutti.

Reason+ è solamente Reason 11 in abbonamento.

gli aggiornamenti futuri verranno senza ombra di dubbio rilasciati per le versioni in licenza, come Reason 12.

pensi che il passaggio a Reason 12 non includa i rack che sono extra nella versione suite?

sicuramente faranno un upgrade alla versione suite, ..come ora fanno un upgrade alla versione intro/lite, ma la intro e la lite non le vedo più nello store.

29 Gen 2021
  6. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Mah , valli a capire !
    Se guardi sui forum utenti su Face stanno volando tutti i santi del paradiso.
    Stanno applicando la classica politica di tutte le aziende , attirare nuovi utenti fregandosene beatamente di quelli attuali.
    Il problema saranno gli upgrade , se e quando uscirà (ed è sicuro che uscirà) la 12 gli utenti perpetual dall'11 in giù s'attaccheranno al tram.
    E vista la spregiudicatezza secondo me non ci sarebbe da stupirsi se ad un certo punto si inventassero qualcosa per inabilitare le vecchie licenze online , il che mi fa venire voglia di trasferirla in macchina o meglio ancora su chiavetta.
    Al momento sono e dovrebbero rimanere a disposizione , ma più avanti ?
    Non ne sarei così sicuro.

29 Gen 2021