1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Refx Nexus 2 non funziona più su CUBASE SX 3

Discussione in 'Cubase' iniziata da Axel9999, 6 Lug 2010.

1. Axel9999

Axel9999 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...ho un problema con i VST instrument su Cubase sx 3 forse qualcuno può aiutarmi.
    Ho dovuto formattare xp e l'HD per un problema di virus. Ho rinstallato tutto esattamente come prima ma non capisco come mai quando vado a caricare Refx Nexus 2 sulla piattaforma VST del cubase non succede niente ovvero apro la finestrella dove è possibile caricare i VST Instrument me lo fa vedere ci clikko sopra per caricare il modulo ma non succede niente come se non avessi dato nessun comando.
    Premetto che gli altri vst funzionano tutti e che prima di formattare funzionava anche Nexus 2. non riesco a capire e sui vari forum mi sembra di capire che non è un problema ricorrente. Forse devo installare qualche aggiornamento che mi permette di caricarlo????
    Grazie in anticipo...un salutone.

Ale

6 Lug 2010
  2. Axel9999

Axel9999 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ???????????

Nessuno è preparato sull'argomento??????
    :(

26 Lug 2010
  3. CreeW

CreeW Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    Cubo ed. 5
    Controlla che il Nexus sia presente nella cartella plugins di Cubase.
    Se non lo è vai nei settaggi dei plugins di Cubase ed aggiungi la cartella dove è installato Nexus.

26 Lug 2010
  4. Axel9999

Axel9999 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si è presente e apparentemente funzionante.
    Sembra che manchi qualche impostazione grafica che lo faccia partire

28 Lug 2010
  5. onlyverdj79

onlyverdj79 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Steinberg Cubase Sx
    a me sto lavoro me lo faceva con win7
    dopo l'installazione del nexus ho avviato cubase
    come amministratore e ho risolto il problema

18 Ago 2010
  6. dedone74

dedone74 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    cubase 6 ..e ..8 , ableton live 9 e fl studio 10
    buongiorno anchio ho il problema con nexus e cubase ..nonostante me l'ha inserito in vst plug-in .....apro cubase inserisci traccia instruments :nella lista dei vst ..il nexus 2 non c'e' ,,come hai fatto ad aprire in modalità amministratore (cubase) ...come hai risolto.....le espansioni devono essere inserite insieme al file dll. grazie per l'aiuto

9 Nov 2014