1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Registrare Audio PC con Edison?

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Solve Coagula, 20 Gen 2021.

1. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Utilizzo una Scarlett 2i4 di seconda generazione.

E' possibile registrare l'audio del PC (una canzone su YouTube ad esempio) tramite FL Studio con Edison?

20 Gen 2021
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Ciao.. Certo che puoi farlo... Con FL fai di tutto. Ti spiego come lo facevo io qualche anno fa. Apri Edison in Master.. o qualsiasi canale nel mixer. Ma il canale ha bisogno dell 'Input di entrata della tua scheda audio.. Appunto gli selezioni la tua Scarlett nella sezione in alto agli Slot dei plugin. Dai Play a qualsiasi fonte, Internet, un qualsiasi mediaplayer e il suono entra tramite il mixer di FL dentro Edison, e premi REC su Edison. Ricordati sempre di disabilitare o abbassare a zero il volume del canale, il master se Edison è in esso sennò ce' sovrapposizione eccessiva con effetto riverbero all'infinito. Fammi sapere ;)

Ultima modifica: 23 Gen 2021
    23 Gen 2021
  3. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Non mi funziona, non registra :facepalm:

23 Gen 2021
  4. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    Strano... Dopo anni ho provato io uso FL 20 ultima versione e funziona benissimo. Hai messo la tua scheda audio come Input in alto a destra del Mixer? comunque in alto agli slot per i plugin?!

23 Gen 2021
  5. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Si!

Ho provato anche Input 2 e non registra.

Cosa può essere?

23 Gen 2021
  6. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    Ma la tua Scarlett ha come nome Input 1? Sempre usato quel nome anche nelle impostazioni generali di FL , quindi usi FL tranquillamente?! Non so da cosa possa dipendere allora.

23 Gen 2021
  7. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Input 1 e Input 2, poi per primo c'è quello stereo.

Ho provato con entrambi e non mi registrare un semplice audio da un video di YouTube, non capisco dove sia il problema.

@Ale2001 ti è mai capitata una cosa simile?

@Killer of Sound chiedo anche a te, così velocizzo il processo :eek:

23 Gen 2021
  8. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Non ho mai fatto una procedura del genere per registrare l'audio del pc in questo modo. Io come scheda audio ho una MOTU della serie AVB e con questa ho una tabella di routing dalla quale posso prendere l'audio di Windows (e quindi anche proveniente da YouTube e tutto il resto) e inviarlo indietro al computer e quindi a FL tramite un input virtuale. Però questa scheda audio ha dei driver e delle funzionalità di routing piuttosto avanzate e che non tutte le schede hanno. Quindi non posso parlare per esperienza diretta. Oltretutto, non ho mai avuto una Scarlett.

Secondo me comunque il metodo più semplice per te sarebbe quello di escludere la scheda audio e utilizzare delle soluzioni software. Questi programmi in teoria permettono di fare esattamente quello che chiedi. Ti ripeto però, che non li ho mai provati di persona, li ho solo visti usare da altri e sembravano funzionare bene. Potresti provare, tanto si parla di software leggeri e gratuiti.
    Questo è uno dei più menzionati: VB-Audio Virtual Apps
    Questo è un video che ho trovato che mostra come utilizzarlo proprio con FL: How to Route Desktop Audio through FL Studio 20 - YouTube

23 Gen 2021
    A Solve Coagula piace questo elemento.
  9. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Ottimo, si può registrare con i metodi che tutti sappiamo tranne quello che cercavo.

Possiamo chiudere dicendo che non è possibile registrare l'audio del PC con la Focusrite Scarlett 2i2 di seconda generazione.

Grazie @Ale2001 per il tuo intervento.

@ASmoke chiudi pure la discussione :)

23 Gen 2021
  10. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    La scarlett io non la conosco però mi sembra allora molto ma molto limitativa se non si può fare una procedura di registrazione interna ad un programma come FL ma anche altri. Io uso una Steinberg UR 2.2 mkII ... questo mi permette di prendere l'audio da dove voglio e registrarlo dove voglio senza dover usare chissà cosa, il mio software preferito è Adobe Audition e ci registro quello che voglio da ogni fonte: Registro da internet, da Winamp da fonti esterne (naturalmente),etc. Ora, se un rinomato Brand di scheda audio come quella che usi tu non permette la registrazione da pc su una daw è limitante , non essenziale, ci mancherebbe.. Credo che tu abbia un mixer ...uno vero... Fai passare allora l'audio analogicamente dall'uscita della scheda audio in ritorno dentro la tua scheda audio. Vedrai che registra vai ;) Buona musica a tutti ragazzi!!!

23 Gen 2021