1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Registrare automazioni in Logic

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Tspring, 6 Gen 2017.

1. Tspring

Tspring Utente Molto Attivo Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, avrei bisogno di capire come registrare le automazion "live" su Logic Pro X.
    Mi spiego: Se metto una traccia in REC e ci registro sopra un assolo di synth, e durante l'assolo faccio delle modulazioni intervenendo ad es. sul cutoff, quando vado a riascoltare la traccia registrata si sente solo il suono del synth ma senza le modulazioni che ho fatto!
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

:nota::nota::nota:

6 Gen 2017
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, quando registri devi tenere la modalità di automazione in registrazione.. ci sono diverse modalità. write touch o latch logic-automation-modes.png in write scrive lautomazione sempre e comunque da qualsiasi posizione.. touch comincia a scrivere nel momento in cui tocci un parametro e latch + una specie di overdub se non erro.. puoi trovare tutti i dettagli sul manuale ;)

6 Gen 2017
  3. Tspring

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie, ci sono riuscito anche senza il manuale :)
    Ho usato la funzione touch, tra l'altro ho scoperto che se ho già una traccia registrata e voglio scriverci sopra delle automazioni suonandole dal vivo, basta selezionare "touch" mettere in rec e registrare le automazioni sopra la traccia in tempo reale!
    Una cosa non ho capito: se ho una traccia con un'automazione sul volume ad es. un fade out, e vado sul mixer a cambiare il livello del volume della traccia, succede che quando riascolto il fader della traccia torna automaticamente sul livello precedente per poi farsi il suo fade out. Quindi mi sembra di capire che le automazioni sul volume delle tracce vanno fatte solo alla fine, una volta che l'intero progetto è già mixato ad hoc...... Oppure c'è un modo per mixare avendo già delle tracce con l'automazione sul volume?

28 Gen 2017
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    se cè un automazione scritta essa ha la precedenza per dirtela facile :) io di solito non automatizzo i volumi in fase di composizione appunto perché sono esmpre li a smattarli durante la sua evoluzione! ma se ti trovi bene a lavorare sui volumi atutomizzati gia da subito, se vuoi fare modifiche devi farlo sull'automazione

28 Gen 2017
  5. Tspring

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sì mi sembra la cosa più logica e più facile automatizzare i volumi alla fine, quando non devi più mettere le mani sopra il progetto.
    :ciao:

28 Gen 2017
    A profesorius piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. registrare traccia master logic pro

,
  2. automazioni logic