1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Registrare midi in logic con il maschine della NI

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da cmarra, 24 Lug 2011.

1. cmarra

cmarra Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, come da oggetto io vorrei riuscire a registrare in LOGIC quello che suono dal maschine...però non in audio ma come se fosse una traccia midi registrata direttamente in logic, modificabile anche da piano roll....non so se sono riuscito a spiegarmi bene! ;)

24 Lug 2011
  2. cmarra

cmarra Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    nessuno ragazzi?

24 Lug 2011
  3. MuDDaTEK

MuDDaTEK Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    logic pro 9, Ableton live 8
    allora se ho capito bene tu vuoi usare il maschine come una tastiera per logic per creare dei loop o comunque una parte di spartito suonata da te giusto?

se è così non devi far altro che collegare il maschine al mac usando una connesisone usb e automaticamente logic riconosce il maschine come controller e, aperto un vst puoi suaonre....

24 Lug 2011
  4. cmarra

cmarra Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    magari fosse cosi facile...ho gia fatto tutto quello che hai detto...e il maschine riesco a farlo suonare in logic..

però quando schiaccio rec, non mi registra i vari eventi midi che suono dal maschine...capito che intendo?

24 Lug 2011
  5. MuDDaTEK

MuDDaTEK Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    logic pro 9, Ableton live 8
    mmm....non me ne intendo tanto di maschine ma non hai un midi editor per editare i comandi del maschine? cioè in pratica un programma sul mac che configuri i tasti ?

24 Lug 2011
  6. cmarra

cmarra Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora...non hai capito....

io dal maschine posso fare tutto, suonare, registrare midi, editare midi ecc ecc

il punto è che io devo registrare questi eventi midi del maschine però in logic....come se fosse un qualsiasi controller midi collegato al logic....

giusto per capirci meglio:

io stavo seguendo questo videotutorial
    [ame=http://www.YouTube.com/watch?v=cVHSfa5bGbM]‪Altruwisdom: Integrating Maschine with Logic‬‏ - YouTube[/ame]

quello che fa il tizio nel video al minuto 3,08 mi fa crashare logic.....

secondo voi perché?

25 Lug 2011
  7. cmarra

cmarra Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    up up nessuno?

28 Lug 2011
  8. DendyGerosa

DendyGerosa Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho lo stesso problema. hai risolto er caso?

19 Apr 2016
  9. verbatom

verbatom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Seguite questo video tutorial dal Minuto 7 in poi....forse e' cio che cercate (registrazione midi)

21 Apr 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. inserire loop midi in logic