1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Registrare rap

Discussione in 'Ripresa' iniziata da Hola00, 29 Gen 2019.

1. Hola00

Hola00 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, stavo cercando qualche dritta per registrare rap.
    Proprio per quanto riguarda COME registrare, tipo quante take delle strofe devo fare, dei ritornelli quando ci sono, le doppie penso che vadano un po a gusto all'inizo o alla fine delle barre e con varie intonazoni.
    Fare più take delle strofe serve a dare quell'effetto "doppia voce" classico?

29 Gen 2019
  2. Rokb

Rokb Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    I take dipende da te , ma è un'arma a doppio taglio , nel senso che potresti continuare fino a che non sei soddisfatto .. nel tempo stresserai la voce perderai l'ispirazione e saresti troppo tecnico ed evolverai il cantato spostandoti dall'idea iniziale .
    Se sei esperto ti consiglio i giorni prima fai le prove del pezzo che andrai a registrare , in maniera tale da interiorizzare ed interpretare il cantato ma soprattutto farai rodaggio con la voce .
    Io faccio un solo take ma registro almeno 5 volte la stessa strofa tutto d'un fiato , uso il diaframma sono allenato canto e produco dal 1996 , non so quale sia il tuo livello .
    Di questi 5take seleziono le barre che più mi suonano e faccio taglia incolla creando un unica registrazione da 5 , ovviamente devono avere tutte la stessa dinamica ed impostazione vocale .
    La voce va registrata sempre in mono su traccia mono , per quanto riguarda le doppie una traccia Pan sinistra e seconda traccia Pan destra . Puoi fare anche delle atmosfere e dei rinforzi stessa tecnica delle doppie ... Il ritornello la prima centrale a seguire due o 4 pannate sinistra destra a tuo piacimento . Dipende dal suono che vuoi ottenere , quindi la profondità lo spazio l'atmosfera .Te l'ho fatta molto semplice se hai dubbi scrivi e ti faccio uno schema da seguire per non impazzire

9 Gen 2020