1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Registrare un nickname

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Puncher, 10 Dic 2017.

1. Puncher

Puncher Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Ciao ragazzi! Presupponngo che è una curiosità un po' banale ma ho deciso, alla fine, di scrivervi per chiarirmela se possibile. Stavo riflettendo sul fatto di avere un nickname unico, utilizzabile in qualsiasi social o sito internet...ne ho anche pensato uno semplice che mi piace abbastanza ma è sorto un problemino: provando su twitter, per esempio, il nickname era già presente e quello che lo ha compone anche musica...quindi se dovessi utilizzarlo, per esempio, per questo scopo lui lo ha già pensato; il fatto è che come nick mi piace (non è nulla di che ma mi piace) ora so che a livello legale o altro non succede nulla se lo uso, ma devo per forza registrarlo se voglio usarlo come unico nickname senza spacciarmi per lui su SoundCloud, per esempio, o su altri social o forum o siti vari?

10 Dic 2017
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase
    Cosa intendi dire per registrarlo? Intendi dire che lo vuoi depositare come marchio?Se tu adesso come adesso decidi di usarlo, lui puo fare lo stesso.Se per caso decidi di registrare/depositare il nome come marchio, allora dopo lui è costretto a non usarlo piu.
    Si intende che devi depositare il marchio in tutto il mondo.Se lo depositi in tutta italia quel nome sarà tuo solo in italia.
    Se al momento sei appena agli inizi ti sconsiglio di fare questo genere di cose, sia per costi sia che magari tra 5 anni cambi idea e hai registrato un marchio per niente.

10 Dic 2017
  3. Puncher

Puncher Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Grazie Sag! ma intendevo sapere se ipoteticamente pubblicassi qualcosa sotto quel pseudonimo rischiavo di essere preso per un’altro magari, volevo un nickname mio senza essere scambiato per altri (in quanto già pensato) :D Comunque era solo una curiosità, non avrei mai registrato un nick, era solo un dubbio/curiosità che volevo chiarirmi! :D

12 Dic 2017
  4. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase
    Quanto pubblichi una traccia la pubblichi con il tuo pseudonimo, ma la devi registrare con il tuo nome.Quindi quella traccia è associata a te.
    Tuttavia per non creare confusione meglio avere un nome diverso.

12 Dic 2017
    A Puncher piace questo elemento.