1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Registrare voce

Discussione in 'Ripresa' iniziata da paga, 18 Dic 2010.

1. paga

paga Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    fruity loop 8
    devo registrare una voce su una base da karaoke per interderci, vorrei sapere che effetti devo mettere sul canale della voce mentre sto registrando.Magari per non farlo andare il clip sugli acuti grazie

18 Dic 2010
  2. PitchEnrico

PitchEnrico Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Sequencer:
    pro tools, reason
    ma io risolverei il problema alla base abbassando il potenziometro del micro, in modo che non clippi..

io la lascerei vuota la traccia, poi piano piano, dopo aver ripreso la voce, allora eq, compressori, reverberi e quello che vuoi..

l'unica cosa: se vuoi fare una mandata con un po di riverbero e farlo uscire dalle cuffie di chi sta cantando, se a lui piace cosi..

18 Dic 2010
  3. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.347
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ..gli effetti è sempre meglio metterli dopo,
    ..come ti dicono sopra, prova a regolare il volume del microfono ( con una parte del canto che ritieni sostenuto di modo che non va in clip quando raggiungi certi livelli di canto )

...una volta che hai una registrazione pulita la dinamica dei volumi puoi farla tranquillamente dopo con il tuo sequencer.

..per gli effetti che si applicano durante il cantato bisogna sapere cosa si sta facendo altrimenti il risultato non è mai quello sperato.

18 Dic 2010
  4. Sam Bisiak

Sam Bisiak Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    riguardo gli effetti, è consigliabile applicarli dopo durante il missaggio, durante la registrazione è preferibile applicare un po di riverbero sulla mandata cuffia in modo da sentire la propria voce + riverbero per incrementare l'immedesimazione! è solo una tecnica stilistica.. ovvio che poi lo stesso riverbero verrà tolto durante il missaggio..

20 Dic 2010
    1 person likes this.