1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Registrazione Tutorial e lentezza computer

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Dj Fugo, 18 Gen 2021.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per chiederlo. Stavo registrando un video tutorial da far vedere ad un mio amico, utilizzavo Fl studio, OBS per registrare, Focuse rite USB driver, e riscontro però una leggera lentezza nel muovermi durante il lavoro, cioè, il pc fa piccoli scatti, è come se facesse fatica a registrare, sembra che vada tutto lento, non lo so spiegare...però è leggermente fastidioso e diminuisce anche il piacere nel vedere il video. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto. Uso una Focuse rite 2i4. Grazie a tutti!

18 Gen 2021
  2. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    280
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Dipende tutto meno che dalla scheda audio.
    Specifica almeno le specs del tuo PC.

19 Gen 2021
  3. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Il pc è un Ryzen5, fascia media, di solito non mi da problemi in produzione. Solo quando metto quei driver lì della focuse rite riscontro il problema. Mentre nella registrazione muta, ovvero senza audio, il computer va alla grande.

19 Gen 2021
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Può dipendere dalla velocità delle RAM.

20 Gen 2021
  5. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Interessante! Io ho 16 BG di RAM che però non ricordo precisamente che tipo siano, credo ddr3..quindi in teoria sarebbero da cambiare, se fossero le responsabili.

20 Gen 2021
  6. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    20 Gen 2021
  7. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.377
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    che scheda video hai?

20 Gen 2021
  8. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Ho una Radeon HD 5400!

20 Gen 2021
  9. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.377
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ti va a scatti mentre stai registrando il video, il video?

20 Gen 2021
  10. Dj Fugo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    No in realtà mi va a scatti appena metto quei driver selezionati che si vedono in foto. Quindi a prescindere dalla registrazione in OBS succede sempre questa cosa quando metto quei driver, ma il mio grosso problema è che sembra siano gli unici a funzionare con OBS, di fatti in OBS compaiono proprio quei driver lì, che sono "Focuserite USB Audio", e non ci sono quelli che invece funzionano bene, i "Focuserite USB Asio". Non riesco a capire come mai questi driver comportino una qualità talmente bassa, figurati che appena li seleziono diminuisce persino il volume..cosa mi consigli di fare? Grazie!

Files Allegati:

20 Gen 2021