1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Registrazione voce troppo bassa

Discussione in 'Ripresa' iniziata da Free Drink, 11 Ago 2010.

1. Free Drink

Free Drink Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Ciao a tutti!

Uso cubase per registrare la voce, microfono collegato a un preamplificatore, il preamplificatore collegato a una scheda audio usb tascam us-122, ma a fine registrazione la voce è bassissima!

Secondo voi quale è il problema ?

11 Ago 2010
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    c'è un problema nel settaggio...come hai collegato il pre ? che pre è ?sulla tascam puoi regolare l'ingresso verso Line o Mic, quindi il problema non dovrebbe esserci..se colleghi il mic direttamente alla tascam come registra ?

11 Ago 2010
  3. Free Drink

Free Drink Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sulla tascam si puo regolare l' ingresso ed è su mic, in oltre ho provate a registrare anche senza preamplificatore è mi da lo stesso volume di registrazione però con un suono più pulito!

11 Ago 2010
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    che preamplificatoire stai usando ?..comunque è strano perché dovresti avere un volume accettabile..la tua scheda ha i potenziomentri giusti per alzare il livello in entrata..seleziona MIC e alza il volume..è strano che venga registrato basso..a meno che non c'è qualche settaggio strano sul tuo programma..hai per caso qualche programma di editing audio tipo cool edit, sound forge ?..prova a registrare direttamente li la voce..

13 Ago 2010
  5. Free Drink

Free Drink Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Il preamp è un behringer..Ho provato anche un microfono dinamico collegato direttamente alla scheda audio e mi da lo stesso problema di volume!
    comunque se metto la voce in live dalle casse esce abbastanza forte, ora proverò con qualche editing audio e ti faccio sapere.

---------- Messaggio aggiunto alle 13: 11 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 12: 31 ----------

Ho appena provato con audacity e registra benissimo!!
    Allora bisogna settare bene qualche impostazione di cubase ?
    Non si dovrebbe impostare in automatico ?

Ho risolto tutto !
    Bisognava andare su connessioni vst ( f4 ) e andare ad impostare il bus con l' entrata della scheda audio se ho capito bene!
    E io che credevo che cubase fosse tanto intelligente da andare a impostare tutte cose ;)

13 Ago 2010
  6. NicoPositive

NicoPositive Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao FreeDrink, ho il tuo stesso problema, ho letto come lo hai risolto ma non mi è stato efficace.
    ti "incollo" la mia discussione (per questione di praticità) per sapere se puoi aiutarmi ;)

""Ciao ragazzi. ho provato a registrare la voce sopra una base. Il problema è che la voce risulta sempre troppo bassa a confronto della base, sia in cuffia che sulla registrazione.
    ho provato aprendo il microfono al massimo, sia sulla scheda audio e sia sul mixer di cubase, provando ad alzare il MonoIn e anche l'Out al massimo.
    Il livello si alza ma non efficacemente. il problema persiste. [​IMG]

Mi sapete aiutare?

||||Uso: CubaseSX, un microfono a condensatore Bheringher c-3, una scheda audio Bheringher U-Phoria UM2 +48V.||||""

7 Ott 2015
  7. digitalbit

digitalbit Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    Max/Msp Cubase CSound AA
    Allora dico per dire andiamo ad esclusione;
    hai provato a cambiare cavo?
    se colleghi una chitarra o un synt il volume è sempre basso?
    la scheda audio ha un mixer interno dove puoi impostare i diversi parametri?
    Il bit rate a quanto lo hai impostato?

2 Nov 2015
  8. m-audy

m-audy Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao io ho invece il problema inverso ovvero il volume del micro è troppo alto rispetto al suono della base (uso fl studio e una m-audio) ho provato ad abbassare sia dalla scheda ma si abbassa anche la potenza di rec poi anche dal mixer digitale di fl ma li non me lo abbassa, al tuo parere più esperto che dovrei fare?grz

13 Mag 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. volume del pre amplificatore microfono cubase