1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Remix music sounds better with you

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Andy DJ, 19 Mar 2020.

1. Andy DJ

Andy DJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Ciao a tutti, ho 16 anni e ho prodotto questo remix (o club mix secondo me) con fl studio. Mi piacerebbe sapere il vostro parere e magari ricevere anche qualche consiglio per migliorare.

Files Allegati:

19 Mar 2020
    A EugenioRoma piace questo elemento.
  2. jaco81

jaco81 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao!!! Sei bravo!! Allora, secondo me:
    1 - La voce è gia compressa, "credo" che l'hai spinta un po' troppo, forse hai un attacco troppo veloce se l'hai ricompressa ulteriormente, mi sembra di sentirlo quando si apre il filtro, oppure, prova solo a calare il "reso" del filtro che hai usato per aprire la voce perché va in distorsione. (edit: distorce solo quando apre il filtro, ergo cerca il problema di distorsione)
    2 - Il synth mi pare parta ad un volume eccessivo...dopo si sistema, allora se hai usato un automatismo sul volume e la cosa è voluta...ok, altrimenti "forse" hai spinto troppo se hai messo un maximizer sul master. Potresti risolvere con un automatismo sul volume del synth in ingresso per farlo entrare "meglio". Consiglio...fai questa regolazione col master in mono, non in stereo. (edit: Se hai compresso il synth, potresti provare ad aumentare leggermente la release a scapito di un po' di vitalita del synth stesso ma di stabilita nel volume)

P.S. Guarda che io non sono un esperto eh! Ti dico solo quello che penso che farei io se dovessi farla. Il resto è a postissimo x me! Anzi, ti ringrazio di aver rispettato un bel disco come questo!! Il remix è buono!! Bravo!

6 Apr 2020
    A Andy DJ piace questo elemento.
  3. J LocK

J LocK Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Sequencer:
    FL Studio
    L'idea è molto buona secondo me, l'unica cosa che ti posso contestare da giovane producer che sono, come te, dato che ho soltanto un anno in più di te, è il missaggio. Sento un eccessivo incremento di dB al secondo 30 quando entrano queste "bells" che si intonano molto bene nel mix a dire il vero, ma forse abbasserei leggermente il volume perché va a coprire tutto il resto. Comunque sia, ripeto, l'idea è molto buona, continua a lavorarci! ;)

15 Apr 2020
    A Phil L e Andy DJ piace questo messaggio.