1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Remix Remix Tropical House

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Zagor, 29 Dic 2019.

1. Zagor

Zagor Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao a tutti!
    E' da giorni che sto impazzendo su mixing e mastering di questa traccia, ovvero un bootleg tropical house di Lewis Capaldi - Someone You Loved.
    Sono giunto a questi due risultati, dove la maggiore differenza risiede nel trattamento del vocal.
    Non sapendo quale delle due versioni scegliere, e continuare a migliorare, chiedo a voi che magari avete un udito un po' più critico e con più esperienza del mio.
    Sia il mixing che il mastering mi son messo in testa di provare a migliorarli solo recentemente, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.

https://drive.google.com/open?id=1JVnhhPDCKaJ0tN2i-Ga12zcdlBb9Yade

https://drive.google.com/open?id=11-9QdhOyj9MwdGCudfBMRZeE2ZWN716w

29 Dic 2019
  2. dave30814

dave30814 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    LMMS
    Ciao Zagor,
    non penso di avere piu' esperienza di te, ma ti do' una mia opinione:

prefereisco la prima versione, la voce mi sembra piu' cristallina e presente. Come suggerimento, metterei degli hi-hat piu' energici e calerei leggermente il kick o ne taglierei le frequenze piu' basse, mi sembra (pero' da un ascolto solo in cuffia) pompare troppo. Ovviamente prendi queste osservazioni con le pinze e da principiante, perché' dipendono dal mio gusto personale.
    Ad ogni modo un bel remix, saltellante, con i pluck che lo rendono marshmello-oriented,

un saluto
    Dave30814

29 Dic 2019
  3. Zagor

Zagor Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Ciao Dave,
    innanzitutto ti ringrazio sia per l'ascolto che per i consigli.

Per quanto riguarda la voce, anche io propendevo per la prima, ma ero desideroso di avere un altro parere.

Invece per la faccenda kick, effettivamente facendo anche una comparazione con una traccia reference (ho usato un brano di kygo), utilizzando un EQ multibanda per isolare le frequenze in cui si siede il kick (tra i 50/70Hz per intendersi), avevo notato anche io che il mio kick avesse un picco in dB maggiore; per cui proverò abbassando leggermente. Non penso sia il metodo migliore per constatare ciò, ma mi pareva utile ahah.

Infine, gli hi-hat immagino tu intenda quelli nel drop, giusto?

29 Dic 2019
  4. dave30814

dave30814 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    LMMS
    Ciao Zagor,

si, intendo quelli del ritornello. Potresti provare anche ad inserire un open-hihat (o un noise che entri up-tempo),

Dave30814

29 Dic 2019
  5. Zagor

Zagor Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Perfetto, proverò.
    Ti ringrazio ancora!

29 Dic 2019