1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Remote zero sl mkii

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Andrea Romeo, 24 Dic 2011.

1. Andrea Romeo

Andrea Romeo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,

stavo per prendere un apc40 ma ora mi sto orientando di più verso un remote zero per la sua versatilità e per le potenzialità che gli può dare il software dedicato automap, che però devo ancora approfondire.

Apro questo post per capire bene le potenzialità del remote zero.

Le prime domande sono:

In ableton c'è come controllo di superfice specifico remote sl e non remote sl mkII, è un problema?

A che serve il template specifico per ableton scaricabile dal sito novation?

In ableton posso comandare più di 8 volumi di canale con gli otto fader? E quando mi sposto ai canali successivi funzionano in takeover mode senza saltare da un valore all'altro (questo ora me lo sto chiedendo anche per il bcf2000 della behringher di cui sto appena leggendo)?

La speed dial non è a corsa infinita?

24 Dic 2011
  2. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    nell'uso LIVE di ableton live, secondo me la apc40 non ha rivali. Se invece intendi usare ableton maggiormente come sequencer orientati sulla sl mkII. Cerco di ripondere brevemente alle tue domande:
    1) non è un problema
    2) il template del sito novation ti risparmia il tempo per mappare.. ma già ti preannuncio che tu stesso lo modificherai in base alle tue esigenze
    3) certo che col novation puoi comandare più di 8 volumi. sicuramente ci sono più banchi... i fader comunque non sono motorizzati.. e quando passi dal banco 1 al banco 2, i fader virtuali del banco 1 restano com'erano. quando poi torni al banco 1, e muovi i fader fisici, i virtuali restano immutati finché non raggiungi il valore che avevi loro assegnato. Beh, più facile a fari che a dirsi.
    4) la speed dial è a corsa infinita.

24 Dic 2011
  3. AnalogOf80s

AnalogOf80s Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 10 ,Pro Tools 10 ,Reason 5
    Per la 3a domanda ti rispondo che puoi comandare più di 8 volumi di 8 fader !
    Per le altre non so ... :vindiesel:
    Io uso fl studio !

24 Dic 2011