1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Requisiti Fl Studio 20

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da ImTdRw, 22 Mag 2020.

1. ImTdRw

ImTdRw Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio (Fruity Loops)
    Salve ragazzi, mi chiedevo per far andare quantomeno discretamente Fl Studio una CPU cosa deve avere? per esempio io circa 2 anni fa con un i3 550, 3,20Ghz di base con 2 core e 4 thread 4MB Cache facevo progetti pesantucci con vari serum, nexus, sylenth ecc.. adesso sto per acquistare un portatile con un i5-1035G1, 1,00 GHz base 4 core 8 thread 6MB Cache....ed ora arriviamo al punto...con questo portatile avrò almeno le stesse performance del mio vecchio fisso? (2 anni fa con i3 550 usavo FL12, Adesso sono passato a FL20 è si dice che abbiano migliorato il rapporto con le CPU, Grazie mille per l'attenzione!

22 Mag 2020
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.821
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Il modo in cui lavori altera i requisiti di sistema, per questo stesso motivo non è possibile stimare dei requisiti per lavorare "discretamente".
    I requisiti per lavorare discretamente per te, potrebbero rivelarsi insufficienti per me.

Ebbene ricordare che la logica dell'eleborazione audio in real time avviene per lo più in single-threading, e da questo punto di vista le CPU desktop offrono qualcosa in più come frequenza di clock.
    Ti consiglio di legggere questo mio post a riguardo: https://www.musicadigitale.net/threads/rapporto-ableton-cpu-ram.92828/#post-722436
    Tuttavia, questi fattori (frequenza di clock, core, cache...) di per sé non significano nulla se non si guarda l'architettura stessa della CPU.
    È confacente valutare modello per modello.

Il tuo vecchio Core i3 550 in single-threading e in multi-threading offre minori performance rispetto ad un più moderno Core i5-1035G1, quindi la principale risposta alla tua domanda si trova qui: il Core i5 in questione è migliore del Core i3 550.

Detto questo, se possibile, ti suggerisco di rimanere su un PC desktop per tutta una serie di motivi (prezzi minori, upgrade delle componenti etc.).

22 Mag 2020
    A AED, Steve Hen e ImTdRw piace questo messaggio.
  3. ImTdRw

ImTdRw Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio (Fruity Loops)
    Va bene, grazie mille

22 Mag 2020
  4. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Anch'io non adoro i portatili per tanti motivi. Sempre problemi a distanza di anni. Fidati di killer :LOL:

23 Mag 2020