1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ricerca sampler

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da Leos, 5 Lug 2010.

1. Leos

Leos Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,
    avrei bisogno del vostro aiuto per un sampler. Non m'interessa la funzione di midi controller nè che sia compatibile con qualche sequencer (ho già un midi controller), nè che abbia un sequencer integrato. Mi serve, in pratica, un controller per mandare tracce/suoni audio pre-caricati (attraverso una SD o tramite collegamento USB), possibilmente con qualche effetto.
    Ho visto in giro qualche Roland e Akai, ma, oltre ad avere un costo per me troppo elevato, dispongono di funzioni aggiuntive che non mi interessano (come quelle elencate). Vi ringrazio in anticipo :coffee:

5 Lug 2010
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Roland SP-404SX: https://www.musicadigitale.net/threads/17015

Son circa 400 euro, ma è esattamente ciò che hai chiesto, con campioni su una SDHC da massimo 32GB. Se vuoi c'è anche la versione vecchia che ovviamente ora costa un pò meno (e si trova nell'usato), ma sei limitato a 1GB su compact flash.

Ci sono anche dei campionatori soundbite, ma costano quasi quanto un sp roland e hanno neanche la metà delle funzioni del 404, quindi scartabili.

Altrimenti ti tocca passare attraverso un computer tramite un controller midi.

5 Lug 2010
  3. Leos

Leos Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie della risposta :D
    Comunque in effetti è proprio quello che cercavo (anche se avrei preferito uno strumento a manopole che a pad), il prezzo per ora è un po' elevato, ma potrei pensarci successivamente. Ho escluso dall'inizio i midi controller perché uso già un Nanopad collegato ad Ableton, e volevo una macchina indipendente solo per i samples (usando l'altro per effetti/suoni particolari), senza dover appesantire ulteriormente il pc.

6 Lug 2010
  4. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    con "strumento a manopole" cosa intendi? perché la maggior parte dei campionatori di questo genere son tutti a pad... Se intendi i sampler a rack o i multitraccia sono altre categorie...
    Se hai dei loop è più conveniente il 404 secondo me, molto funzionale. Volevo prenderlo pure io, ma il portafogli ultimamente è magro.

7 Lug 2010