1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro X Ricerca Tom nella Library

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da sergio.dibiase, 19 Lug 2017.

1. sergio.dibiase

sergio.dibiase Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti ragazzi,
    come da titolo ho un problema con la ricerca di un Tom in logic.
    Come potete notare dalle foto, nella libreria vi è il percorso LOGIC >01 Spaces > Large Spaces con cui ho ritrovato questo suono The Tomb, ma se provo ad aprire un'altra traccia e scrivo semplicemente '' The Tomb'' non compare alcun risultato, in più il percorso sopra indicato non è presente nella categoria LOGIC in library.
    Schermata 2017-07-19 alle 21.10.10 (2).png
    Vorrei capire se è un bug di sistema in quanto ho provato ad aprire un nuovo progetto e ho lo stesso problema.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

19 Lug 2017
  2. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Super Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Cubase
    Purtroppo non uso Logic mi dispiace, solo una cosa, ma the tomb non credo sia un TOM.Se il percorso è spaces- Large Spaces, a me fa venire in mente un riverbero e non un TOM, cioè un FX/effetto e non un suono/sample

19 Lug 2017
  3. sergio.dibiase

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si infatti sembrano quasi dei preset creati con vari plugin come riverbero e delay.. ma non so come ho fatto a trovare quella lista.. che all'effettivo non è presente boh

19 Lug 2017
  4. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Anche a me sembra un riverbero, però proviamo a capire. Tu hai fatto un pack folder contenente 6 tracce percussione ed un basso.
    Queste tracce ci sono? Perché nella schermata non le vedo
    Hai disinstallato qualche pachetto, o aggiornamento?
    Hai aperto il progetto su un altro Mac?
    Se nessuna delle tre poi riflettiamo su altre opzioni

19 Lug 2017
  5. sergio.dibiase

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spiego velocemente: stavo creando una batteria partendo da un preset nella library, se non erro era la 808, mentre la stavo provando ho scritto nella ricerca la parola "tom" e per magia mi è comparsa una lista di suoni e drum mai viste prime che risultavano già con riverbero ecc, non so come ho fatto e sono qui per capire. Non ho disinstallato ne aggiornato nulla!

20 Lug 2017
  6. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Si ma non mi stai dando indicazioni, erano loop o instruments? Dall'immagine io vedo un channel strip ché un bus, un nome con una dicitura 1secondo e, un .eq e.riverbero come.inserit e un icone.che.potrebbe farmi.pensare al max ad ultrabeat. secondo me tu hai utilizzato un loop magiari non nativo, preso un template di rivebero. Ora avrai spostato il pacchetto non nativo e ti rimane solo il template.

20 Lug 2017
  7. sergio.dibiase

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No nessun loop, semplicemente ho scelto una drum elettronica nella library e poi ho cercato la parola tom

20 Lug 2017
  8. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.181
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    il percorso comesi vede dall'immagine è Legacy-Logic etc etc.. non sta quindi nella library... infatti piu che un sample mi sembra una channel strip completa di effetti.. quindi quando vuoi trovare questi channel strip rivai sul folder legacy-logic- etc etc

20 Lug 2017
  9. sergio.dibiase

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho provato ma nella cartella folder non ci sono, questo è!

20 Lug 2017