1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Software Riconoscere formati compressi e non. dubbi

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da germandowski, 5 Nov 2016.

  1. germandowski

    germandowski Ospite

    Domande --> quello che ho capito

    1) come riconosco un mp3 da un flac? --> uso Audiochecker e fa tutto lui
    2) come riconosco un flac 16/44 da un 24/96? --> dallo spettro se vedo almeno qualche parte della canzone superare i 20 khz dovrei avere di fronte un 24/96 altrimenti se ho un taglio a 20 khz (quindi la canzone è tutta sotto i 20 khz) significa che sono su un 16/44

    Non sono assolutamente sicuro di quello che ho scritto per questo chiedo a voi. Se avete voglia di spiegarmi a livello pratico (tramite spettro o quello che si usa per il test) come posso accorgermi dei "falsi" mi sareste di grande aiuto

    ps. ho aperto la discussione su software perché sicuramente ci sarà da utilizzarne qualcuno e mi dovreste spiegare come interpretare il risultato ottenuto.

    Grazie
     
    Last edited by a moderator: 5 Nov 2016
    5 Nov 2016
    #1