1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ricreare un suono?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da patrik.il.neofita, 29 Giu 2014.

  1. patrik.il.neofita

    patrik.il.neofita Partecipante

    Registrato:
    28 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sono nuovo del forum è ho cominciato a dare qualche occhiata su fl studio, e ho pensato di ricreare qualche canzone, come faccio a fare lo stesso suono di levels? come fate a ricreare un suono avete qualche consiglio per farlo da solo?
    un altra cosa, quando faccio una melodia si sente il cambio che c'è tra una nota e l'altra e non ci stà bene quindi volevo sapere, con fl come faccio a fare un cambio graduale tra una nota e l'altra??
    e infine :D cos'è un kick tonic?
     
    29 Giu 2014
    #1
  2. DJSalvoFirera

    DJSalvoFirera Utente Attivo

    Registrato:
    21 Nov 2011
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Per prima cosa, levels, come la maggior parte dei pezzi di avicii, sono tutti preset del Nexus e nemmeno lavorati, ora non ricordo tutti i nomi ma il piano si chiama Ibiza.
    Per quanto riguarda il passaggio da una nota all'altra dipende da quale vst stai usando, devi cercare una manopola con scritto Glide o Portamento.
    E comunque vedo che ti mancano proprio i fondamentali quindi fatti una cultura anche qui sul forum che di materiale ce n'è a volontà
     
    30 Giu 2014
    #2
  3. Edoardo Marcelli

    Edoardo Marcelli Partecipante

    Registrato:
    16 Feb 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    su YouTube ci sono diversi flp di levels... ricreati molto fedelmente... il piano è ibizia il basso il trancebass e sopra qualche lead sempre del nexus ..
     
    16 Feb 2015
    #3
  4. ChaosPope

    ChaosPope Utente Molto Popolare

    Registrato:
    16 Lug 2014
    Messaggi:
    743
    "Mi Piace" ricevuti:
    331
    secondo me se ti impunti a copiare le track famose rimani impantanato forte.
    non si puo saltare tutto e passare da zero a livello il mio producers preferito, la sintesi è tanta tanta tecnica.. ce l' estro, l' arte ma anche se nasci portato non puoi saltare la gavetta cosi facilmente....

    la scelta è tua.

    ma quando impari a suonare la chitarra ti insegnano ad accordarla, come pizzicare le corde, come premere le dita sui tasti e poi tutte le note ecc.
    comprarsi una chitarra e provare a suonare gli assoli piu diffcili senza passare da tutto quello che sta in mezzo scusa ma è una pazzia AMENOCHE non sei veramente convinto di essere meglio di tutti quelli che se la studiano, che ci dedicano la vita, di essere nato con dono unico.
     
    16 Feb 2015
    #4
  5. DJSIMOS

    DJSIMOS Eroe del Forum

    Registrato:
    6 Ott 2008
    Messaggi:
    2.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    558
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Maremma cara....ma la chiamate Fare musica questa...?!!
     
    16 Feb 2015
    #5
    A bisTURI piace questo elemento.