1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ride nel groove a tempo?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Car.Lo.P, 13 Lug 2018.

1. Car.Lo.P

Car.Lo.P Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve a tutti,
    sarà un anno che sto cercando di capire come si fa quest'effetto del ride nel groove della canzone.. mi ricordo che c'era una procedura specifica ma non mi ricordo più qual è poiché l'ho vista fare una volta sola. L'effetto è simile a quello che si sente in questa canzone

gia da inizio, c'è Kick-ride-kick-ride
    io ho provato a a farlo ma non esce bene
    grazie

13 Lug 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.431
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Non è un ride ma un open hat o charleston aperto e poi nessuna procedura particolare.
    In levare sul 1° e 3° movimento della misura.
    L'effetto d'insieme lo da il chiuso sincopando il beat , al limite un leggero swing.
    Occhio che ci sono altre percussioni che sinergicamente muovono il groove.

13 Lug 2018
  3. Car.Lo.P

Car.Lo.P Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    altre per esempio? io uso vari snare, closed hat, e shaker

15 Lug 2018