1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Ridurre a icona FL senza problemi di resize delle finestre

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Fugo, 18 Dic 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti, vi scrivo perché FL mi tira matto ogni volta che lo riduco a icona, perché ogni volta che lo faccio (e non so se succede anche a voi), quando lo riapro me lo ritrovo tutto sconquassato, con il mixer che è diventato lunghissimo, il piano roll che si è accorciato, la play list che ha cambiato dimensione e si è ingrandita a tal punto da invadere lo schermo di sinistra, come nella foto allegata. Si può fare qualcosa per evitare questi ridimensionamenti spontanei ogni qual volta si chiude FL ad icona? Spero di si:rolleyes:, fatemi sapere! :ROFLMAO:

Files Allegati:

18 Dic 2020
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    No, mai successa a me una cosa del genere e nemmeno con le versioni precedenti e con i miei vecchi pc. Devo dire che ogni volta metti un post con un tuo problema ci rimango sempre stupito. Mi spiace non poterti mai aiutare perché molti dei tuoi conflitti con FL non mi accadono ma nemmeno saprei come consigliarti. Sarà forse un problema di risoluzione dello schermo.

20 Dic 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  3. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Confermo.

FL Studio con i Monitor da 4K, da un sacco di problemi, tant'è che quando presi lo schermo, ritornai in negozio per acquistarne uno più piccolo, solo FHD.

Non mi sono trovato per niente bene a lavorare con schermi grandi sui PC, solo tanti problemi dovuti alla retrocompatibilità, e non c'è un rimedio, per ora.

Sconsiglio di acquistare schermi grandi e consiglio di acquistarne due delle stesse dimensioni e stessa marca.

22 Dic 2020
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  4. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    345
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Giusto per fornire una risposta con la mia esperienza, ho utilizzato FL con molti schermi di diverso tipo, tra cui 1 Full HD, 2 Full HD, 4 Full HD, 2 1440p + 2 Full HD, 1 4K, 1 4K + 1 1440p.
    Devo dire che non ho mai avuto quel problema. L'unica cosa è che a volte ciò succede quando ho un computer con più di uno schermo collegato, ho FL aperto e lascio il PC per un periodo di tempo dopo il quale il computer va in modalità risparmio energetico o va in sospensione. Questo oltretutto è un problema che è stato segnalato sui forum della Image Line e gli sviluppatori hanno già dato un'occhiata per provare a risolverlo.
    Non è mai stato nominato per quel che mi ricordi il tuo problema della riduzione a icona. L'unica cosa che posso dire, come faccio sempre, è quella di aggiornare FL all'ultima versione. Pochi giorni fa è uscita la 20.8 e se hai già quella, aspetta qualche altro giorno che faranno uscire un piccolo bugfix update dove saranno corretti dei bug minori venuti fuori dopo il rilascio di quella versione.
    Direi di provare con l'aggiornamento che spesso questo tipo di problemi si risolve così. Se il problema invece rimane, proverò a pensare a qualcos'altro.

22 Dic 2020
    A AED piace questo elemento.
  5. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Intanto grazie a tutti per le risposte!
    Ah eccoci, misa che è questo allora, io utilizzo due schermi uguali e abbastanza larghi, non saprei dirti quanti pollici sono però, ho dato un'occhiata adesso alle etichette ma non riesco a trovare il numero di pollici. Comunque se hai verificato in passato ci credo!
    Ciao Ale, grazie di essere passato! Guarda anchio ho i due schermi collegati ma questo problema a me si verifica anche quando il pc non entra in risparmio energetico, comunque mi metto il cuore in pace, per ora, proverò a seguire i vostri consigli!

23 Dic 2020