1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Rimozione definitiva automazioni

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Desmond, 17 Mag 2020.

  1. Desmond

    Desmond Utente Molto Popolare

    Registrato:
    12 Gen 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL20
    Mi spiego nel dettaglio, essendo uno di quei problemi minori che non ho mai avuto voglia di approfondire.
    Da sempre ogni volta che elimino del tutto un'automazione (non solo dalla playlist ovviamente ma anche dall'elenco automazioni), il mixer si comporta come se quest'ultima fosse ancora presente da qualche parte, e quando vado in play ecco che se ne va per conto suo.
    Qualcuno sa dirmi dove posso trovare eventuali parametri di automazione nascosti? Sul picker, sul riquadro pattern e nella barra laterale browser le ho gia straeliminate.
    Vi ringrazio
     
    17 Mag 2020
    #1
  2. DJSIMOS

    DJSIMOS Eroe del Forum

    Registrato:
    6 Ott 2008
    Messaggi:
    2.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Strano però... Basta eliminarli dalla playlist. Oppure, definitivamente basta eliminarli dal Channel rack... fatta questa eliminazione vedrai che andranno via anche dal browser nella sezione Generators. Ma già alla prima eliminazione,quella nella playlist non dovrebbe più funzionare.
     
    17 Mag 2020
    #2
  3. Scar96

    Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

    Registrato:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    secondo me hai cliccato su "Init song with this position" che mettendo in pausa o stoppando la riproduzione te lo mette in una posizione specifica, indipendentemente da com'è fatta l'automazione. Oppure devi controllare le impostazioni della daw sulle gestione dei parametri.

    Ok, ti svelo un paio di trucchetti da niente (di cui la prima non dovrebbe esserlo però, mannaggia la Image Line) che ti può far risparmiare parecchio tempo sulla gestione dei parametri e del progetto in generale:
    1) controlla la cartella "current project" nel browser:
    upload_2020-5-18_4-14-22.png
    è presente letteralmente tutto del tuo progetto, dai pattern ai sample-vst usati ai settaggi di ogni controllo e per grazia divina pure la lista delle azioni precedenti. Da qui puoi capire perché il tuo parametro si comporta in quel modo ed avendo già eliminato del tutto l'automazione, il sospetto ricade sull'inizializzazione, ti consiglio di controllare la cartella "Initialized controls", sono sicuro che trovi qualcosa in questa cartella che fa riferimento al tuo parametro

    2) setta bene secondo le tue esigenze le impostazioni della sezione advanced e miscellaneous nelle opzioni generali per avere meno fastidi nel workflow:
    upload_2020-5-18_4-24-27.png
    in questo caso, per fare in modo che non inizializzi i parametri in automatico ed eliminare questo "problema" alla radice se dovesse darti fastidio, ti consiglio di tenere attiva l'opzione "don't initialize controls automatically", altrimenti per ogni automazione creata, la daw memorizza e setta automaticamente anche il valore iniziale del parametro quando metti in pausa o stoppi il brano in playlist, dovendola poi cancellare manualmente passando dal browser se non vuoi più che lo faccia. Quest'ultima cosa se no la sai ti manda proprio in bestia, ci sono passato anch'io...
     
    18 Mag 2020
    #3
    A DJSIMOS piace questo elemento.
  4. DJSIMOS

    DJSIMOS Eroe del Forum

    Registrato:
    6 Ott 2008
    Messaggi:
    2.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    vero vero vero... non ci pensavo a questo ....
     
    18 Mag 2020
    #4
  5. Desmond

    Desmond Utente Molto Popolare

    Registrato:
    12 Gen 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL20
    Infatti era proprio il parametro don't inizialize controls automatically, sapevo che c'era qualche roba nascosta da andare a settare. Ti ringrazio!
     
    19 Mag 2020
    #5
    A Scar96 piace questo elemento.