1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Rimuovere adesivi da mac

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da steevia, 16 Lug 2019.

1. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ho avuto per parecchio tempo il mac quasi completamente coperto di adesivi. Adesso vorrei rimuoverli e tornare ad un look piu pulito. Qualcuno sa come potrei farlo senza danneggiare la scocca e senza che rimanga carta mezza incollata?
    Grazie mille :)

16 Lug 2019
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    MOLTO DELICATAMENTE......Sia ben chiaro, se possiedi una bomboletta di CRC-66 o simile... togli l'adesivo (certe volte se lo togli piano piano si porta appresso tutto, ma non sempre, e rimane la colla che è poi difficile da togliere)....Quando è così con l'adesivo già tolto, prendi un cottonfioc o uno straccetto, e imbevi la parte incollata fino a quando il liquido non l'avrà squagliata, magari aspetti un po' poi la togli con lo straccio....ci vuole insomma qualcosa che scioglie l'incollaggio, al limite potrebbe andare bene anche il gasolio di autotrazione, ma puzza....(assolutamente non usare ne benzina ne acetone, mi raccomando)
    Se vuoi ottenere il risultato perfetto a fine operazioni dai una mano di polish (quello delle carrozzerie auto) per lucidare la plastica non c'è di meglio.....otterrai uno specchio. ;)

16 Lug 2019
  3. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Se posso riuscire a risolvere a spese 0 prima preferirei. Pensavo di provare a togliere la parte degli adesivi che viene via senza aggiungere niente né scaldare (il phon potrebbe danneggiare il monitor) e poi rimuovere la carta che sicuramente rimarrà residua con alcol etilico sempre molto delicatamente e stando bene attento a non farlo colare

17 Lug 2019
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Ti ho consigliato il CRC-66 perché nel nostro mestiere è utile avere questa bomboletta, almeno una volta l'anno ci lubrifichi i Jack delle casse e della scheda audio, che spesso e volentieri gracchiano. Protegge contatti elettrici ed ha un costo accessibile.... e scioglie quelle resine, quando hai imbevuto la parte, aspetti qualche minuto, poi ci passi il dito, senti che l'adesivo si scioglie, l'alcool non ce la fa perché si asciuga subito.

17 Lug 2019
    A steevia piace questo elemento.
  5. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Ok capito, vedo se ce l'hanno al ferramenta.
    Grazie mille :)

17 Lug 2019
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
  7. steevia

steevia Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    hahaha

18 Lug 2019