1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Rimuovere rumore di sottofondo

Discussione in 'Sound Design' iniziata da beppe91, 22 Feb 2013.

1. beppe91

beppe91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e non ho molto dimestichezza nel campo dell'elettronica... Allora io sono appassionato di doppiaggio e da qualche giorno sotto consiglio di un ragazzo, ho acquistato, per incominciare, un samson c01u. Quando doppio (utilizzo sony vegas per registrare l'audio e allo stesso tempo visualizzare il video) una volta che riascolto la traccia audio, sento un disturbo di sottofondo che per carità non è fastidiosissimo come il microfono trust da 5 euro che avevo prima, ma tutta via si sente, infatti se voglio rimuovere magari delle piccole parti (dove ad esempio tossisco o mi sono mosso facendo rumore) si sente proprio lo stacco della zona rimossa. Quindi volevo chiedervi se c'e un modo per eliminare questo suono mantenendo però la voce limpida? Io uso audicity per la rimozione, però rimuovendo il rumore sento che la voce è un pochetto metallica o comunque perde poco di qualità, rispetto l'audio originale. Se può essere importante io registro sul mio portatile packcard bell sulla mia scrivania, utilizzo windows 7, registro nella mia camera non è grandissima ho alle spalle un armadio che occupa tutto il muro con il letto (tra l'altro ho notato che se registro di giorno il suono è più forte, se registro di notte è pochetto più basso) e in più non so se il microfono registra il suono che emette il pc... Grazie per l'attenzione. Attendo vostre risposte. Giuseppe :)

22 Feb 2013
  2. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao, innanzitutto è meglio crearne il meno possibile di rumore, perché togliendolo si va quasi inevitabilmente a toccare la qualità audio della registrazione

Per quanto riguarda il toglierlo, io uso il noise reduction dentro il guitar rig, (credo se ne trovino anche free)

Per quanto riguarda il non crearlo, purtroppo ti consiglierei un microfono migliore, una scheda audio con dei buoni pre e usarla bene

22 Feb 2013
  3. beppe91

beppe91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao grazie per aver risposto, proverò quel programma che mi hai consigliato e ti farò sapere! :) quanto la scheda audio, io ho (credo sia questo) Dispositivo High Definition Audio. Inoltre volevo sapere quanto il microfono deve stare distante rispetto alla bocca? Grazie :)

22 Feb 2013
  4. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Diciamo che non è un sistema professionale, ne semiprofessionale

Una scheda audio giá buona qualità prezzo è la scarlett 212 focusrite

Un buon microfono anch'esso qualità prezzo, puó essere il rhode nt1 a

Questo per quanto riguarda poter lavorare con mareriale "di qualità" spendendo il meno possibile

Dacci un occhiata

Il microfono dovrebbe stare bello vicino, meno segnale hai, più rumore risulterà
    Peró stai attento a non creare dei pop causati dal fiato che sbatte sul mic
    Senti un po te in base al microfono e come risponde

22 Feb 2013
  5. beppe91

beppe91 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Va bene, proverò! Grazie dei consigli, gentilissimo :)

22 Feb 2013
  6. An DrE

An DrE Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.110
    Sequencer:
    Ableton live
    Di nulla
    :coffee:

22 Feb 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. rumore sottofondo su musica sony xperia mc1905

,
  2. sony vegas fruscio

,
  3. rimuovere rumore radio toccare l antenna

,
  4. se stacco il telefono con un numero si dentono rumori di sottofondo perché,
  5. rimuovere rumore sony vegas