1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ripristino preset originali

Discussione in 'NostalGear' iniziata da DX7, 1 Ago 2008.

1. DX7

DX7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Chiedo alla vostra competenza di aiutarmi.
    la questione è la seguente:
    Ho acquistato uno strumento hardware usato, un Emu Classic Key, e vorrei ripristinare i preset originali della casa.
    Come devo fare?
    Premetto che ho effettauto la procedura prevista dallo strumento per inizializzarlo, ma credo che non sia sufficiente per ripristinre i preset della RAM.
    In giro nella rete probabilmente si trovano anche i file di sistema esclusivo che una volta trasferiti ripristinano il tutto, ma non so da dove si possano scaricare.
    Chiedo aiuto.
    Attualmente non ho editor dedicati ma solo il software sequencer, come supporto informatico, per trasferire i dati.

Vi ringrazio in anticipo. :)

1 Ago 2008
  2. wubby

wubby Canzonatore Mensile

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    1 Ago 2008
  3. DX7

DX7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie, ma che vuol dire "a mio rischio e pericolo"?
    la massimo perdo i preset memorizzati in RAM che sono ricostruibili, e non quelli in ROM, giusto?

come li trasfersco sullo strumento?

Non ho un editor librarian per il momento, ho solo il sequencer Cubase, la master ha solo il midi out e l'usb, comprata per pilotare i vari VST.

:(

Grazie di nuovo....

1 Ago 2008
  4. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Era un semplice avvertimento... :)

Prova con MIDI-OX: http://www.midiox.com/?http://midiox.com/moxdown.htm

2 Ago 2008
  5. DX7

DX7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti ringrazio x il materiale che mi hai fornito, ma come faccio a trasferirli sull'expander?

:)
    -----------------
    mi sono ripetuto nella domanda, chiedo scusa......;)

3 Ago 2008
  6. wubby

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Hai il cavetto usb/midi per collegare la tastiera al pc?

Per trasferire file devi selezionare la tua keyboard su Options/Midi Devices --> MIDI OUTPUT e poi

La tastiera riceverà il preset originale sovrascrivendo quello attuale.

Se hai problemi chiedi pure, ma tieni conto che usando Linux non ho pratica con Windows e le mie spiegazioni sono molto teoriche... :D

3 Ago 2008

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. emu vintage keys factory reset