1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Riprodurre Genere di Inna

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da djdavyt, 8 Giu 2010.

1. djdavyt

djdavyt Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL Studio 8 XXl Prducer Edition
    Ciao a tutti ragà aiutatemi forse se tutto va bene avrò delle proposte x avviarmi qualcosa d'importante e sono 8 mesi quasi 9 che produco però volevo ,almeno provare, di produrre il genere di Inna, Play & Win. Non so se avete capito beh vi posto il video:
    Inna:HOt
    [media]http://www.YouTube.com/watch?v=0ajJ43siTwo&feature=related[/media]

Inna - Love:
    [media]http://www.YouTube.com/watch?v=04fcgFs-mjA[/media]

Play & Win - Slow Motion:
    [media]http://www.YouTube.com/watch?v=talPOyOfrvU[/media]

beh ragà io ci sto a prova e riprovà ma niente da fare o non sarò portato x questo genere non so oppure se ci sono delle nozioni da sapere su questo genere che ne so le caratteristiche oppure qualche santo di voi che mi possa aiutare a produrre questo genere.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare (ma credo proprio di si ;) ) ciao a tutti :coffee:

8 Giu 2010
  2. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    se copi il genere altrui la vedo dura che trovi proposte interessanti ..

8 Giu 2010
    1 person likes this.
  3. djdavyt

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    no non voglio copiare quel genere vorrei capire bene come potrei riprodurlo è normale che poi ci metto del mio

8 Giu 2010
  4. djdavyt

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    nessuno??? qualcuno che faccia questo genere e mi aiuti ad arrangiarlo???:confused:

13 Giu 2010
  5. ruthven

ruthven Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho ascoltato i pezzi, li ho scaricati e riascoltati con un impianto audio per capire bene i vari strumenti utilizzati.
    Riprodurre questi pezzi in modo così professionale con un semplice pc e senza le conoscenze tecniche di mixaggio è molto dura.

Ti posso dire che da quello che ho sentito Inna o chi per lei, utilizza solo 3 sinth, e da come modulano penso proprio che siano reali, suonati fisicamente.

Per quanto riguarda Play & win non c'è molto da dire, il mixaggio non è a livello professionale, risulta un brano come dico di solito sparato in faccia.. Troppo impastato.
    Ma a parte i pads e i 2 effetti ambientali, non ci sta molto da dire. gli arpeggiatori programmati base di reason 3 (rpg), a parte il cantato, penso che fai prima a crearti tutto tu da zero..
    Poi dipende da che programmi usi per far musica.

17 Giu 2010
  6. Mattia Mor3tti

Mattia Mor3tti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9

la chiave di inna,è solamente quel sinth che gira in sestina! direi stop...è famosa per quello alla fine....

comunque amico cerca in giro nei vari topic,che trovi qualcosa!

avevamo postato delle varie prove del sinth di inna :bike:

17 Giu 2010
  7. jesse

jesse Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    fl studio xxl 9
    hai la più pallida idea di quanti canestri ha sbagliato micheal jordan prima di arrivare a dove è adesso???
    se vuoi diventare bravo(non famoso...è ben diverso!) devi continuare a provare e a imparare dai tuoi errori...;)

17 Giu 2010
  8. Rares Dj

Rares Dj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Fl studio
    per il synth usa il vanguard...lo rifai tranquillamente...io ci sono riuscito a riprodurlo...non è complicato!

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 52 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 51 ----------

Te l'avevo pure spiegato come...si riesce anche con il pluked!

18 Giu 2010
  9. Stephenil

Stephenil Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    FL Studio 8
    hanno lo stesso genere perché Play & Win ha fatto l' album hot insieme a Inna

26 Giu 2010
  10. NPK

NPK Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    FL9 XXL/Reason 4
    Si si basta che scrivi synth inna hot e fai cerca.. io ho fatto anche il preset per toxic solo che è nella sezione download in attesa di approvazione.. -.- se vuoi te lo passo

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 31 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 57 ----------

Eccolohttps://www.musicadigitale.net/threads/29002

7 Lug 2010
  11. djdavyt

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    ragazzi grazie a tutti x le risposte comunque ci sono riuscito a fare il synth di inna però l'ho adattato a modo mio però grazie lo stesso a tutti x la vostra disponibilità :D

11 Lug 2010
  12. Verzier

Verzier Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    229
    Sequencer:
    fl studio, ableton live
    già npk molto gentilmente ha postato il preset, io l'ho provato ed è molto simile.. provalo te lo consiglio pure io :coffee:

11 Lug 2010
    1 person likes this.
  13. itan marc

itan marc Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Fl Studio 9
    Nel pack della Vengeance ( non mi ricordo quale scusami) c'è proprio il loop della base di hot, completo di tutte le percussioni! :D

Nella Vengeance Elecrto Essentials (VEE), sottocartella Loops, sample n°101!

26 Lug 2010