1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risoluzione e settaggi video sballati :S

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Mela, 21 Apr 2009.

1. Mela

Mela Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    Ciao a tutti...
    Sono andato sul sito della NVIDIA e ho scaricato l'ultima versione dei driver per la scheda video.
    Per installarli sono andato su Installazione Applicazioni->NVIDIA Drivers->Rimuovi, e ho disinstallato i driver vecchi che avevo.
    Dopodichè ho lanciato l'exe scaricato dal sito e ho terminato l'installazione e riavviato il pc con successo...
    Appena mi è comparsa la schermata di Windows per selezionare l'utente le immagini erano gigantesche e addirittura c'era disponibile la barra di scorrimento :eek:!!

Ma vabbè, sapevo che sarebbe stato un reset della risoluzione infatti all'accensione c'era l'icona in basso affianco all'orario che diceva che i settaggi non erano il massimo
    Sono andato sul Desktop->Tasto destro, Proprietà->Settaggi e ho messo la risoluzione a 1024x768 come di consueto.
    Oltre a quella mi erano rimasta un altra risoluzione che se non sbaglio era 800x600.
    Beh questo l'ho risolto, ho reinstallato i driver e ora è a posto.
    La risoluzione mi sembra tornata normale però mi si vedono di ***** le scritte e quelle a sinistra escono dallo schermo :(
    Vi posto uno screen!
    Che cavolo ma nello screen le scritte fanno schifo, però i nomi a sinistra tipo "File" nella barra degli strumenti sono a posto :(
    Ma che diavolO! Anche sul desktop le icone alla estrema sinistra (tipo My documents si legge y documents, o "Both fight and clash speed up" si legge oth fight and lash speed up)
    E poi convertendo in JPEG le scritte non sono molto accavallate, però per chi ha uno schermo a cristalli liquidi, se guarda il monitor da sotto vedrà che alcune lettere tipo l, i, b sembrano evidenziate in grico per via di sto fatto!
    Grazie in anticipo!

21 Apr 2009
  2. Mela

Mela Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    Cubase SX 3
    Looooool!!!!!
    Sono appena andato su NVIDIA Control panel (l'iconcina verde affianco all'orario), ho cliccato su "Velocità di aggiornamento schermo" e ho cambiato da 60 a 75 Hertz e lo schermo si è raddrizzato? Ma è normale? Era quello il problema oppure ho avuto un c**o esorbitante? Magari nell'applicare ciò il pc si è accorto del problema e l'ha risolto da solo :O

Rigurado al fatto delle lettere mezze appiccicate, mi sembra sia rimasto ancora!

---------- Post added at 15: 38 ---------- Previous post was at 15: 36 ----------

LoL -_- :mellow:

Ora ho aumentato la risoluzione fino a 1360x768 ed è tutto sistemato -_-
    Non capisco però... che mi è venuto uno schizzo di genialità e perizia informatica? :D

21 Apr 2009