1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ritornello monello

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Krim777, 5 Giu 2018.

1. Krim777

Krim777 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Il titolo ricorda un po un personaggio trash,ma vabbe ahhaha Faccio Rap misto,quindi quello che mi piace in quel momento lo faccio. Ora stavo provando il rap/raggaeton. Il mio problema in ogni genere è il RITORNELLO. Scusa il maiuscolo ma ormai ho un rapporto d'odio con questo signore. Vorrei un base come crearlo. So la melodia,so il testo so tutto. Non so quante tracce registrare per renderlo melodico abbastanza. Di solito faccio una base parlata/cantata normale, una sotto strillata cantata, e una cantata con una nota bassa. Come mi consigliate di fare?

5 Giu 2018
  2. Giampot

Giampot Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao, credo di aver capito più o meno cosa intendi.

Per arrangiare un ritornello "potente" io utilizzo di solito più "voci", strumenti cioè (compreso la tua voce) che riproducono diverse melodie, le quali stanno comunque bene insieme (sono nella stessa scala). Ad esempio quello che fai tu è buono (voce+strillata+bassa), dovresti utilizzare nel cantato fondamentalmente le 3 note degli accordi che compongono le singole battute del tuo ritornello e questo dovrebbe dare pienezza al suono. Per parlare nello specifico però dovrei poter ascoltare qualcosa ;)....

Un altro motivo potrebbe essere dovuto al missaggio, dove magari non riesci a pompare bene il ritornello con volumi e frequenze adatte, o magari ancora pompi troppo la strofa e il ritornello sembra fiacco, ma non so se questo sia effettivamente il problema che esponevi (non c'entra in effetti in questa sezione :LOL:)

11 Giu 2018
  3. Krim777

Krim777 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se sei disponibile a sentire il ritornello che sono 15 secondi roba del genere mi farebbe piacere :) una bozza cel'ho :)

11 Giu 2018