1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Ritorno di fiamma - richiesta funzione molto particolare

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da foricentro1, 16 Feb 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. foricentro1

foricentro1 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    tutto il possibile, FL
    Tra lavoro, famiglia, e casa, ho avuto uno stop di un annetto.... Però la passione è passione.... e ogni tanto torno.....

Mi occorrerebbe sapere se in un qualsiasi sequencer (meglio se fruit... comunque) è possibile fare quanto segue:

Sta suonando una base qualsiasi (un tappeto ritmico, una batteria, qualsiasi cosa...), e io ci sto suonando su live con la tastiera midi con un sinth qualsiasi.....

E' possibile impostare in modo che io suoni 2 4 6 8 ... battute e che il seq ripeta automaticamente quanto precedentemente suonato......
    Oppure suonare a ruota libera, e ad un certo punto ... tac... una funzione che in tempo reale (clikko io col mouse da qualche parte... imposto un tasto....) gli dice continua in loop con le ultime 2, 4, 8 ..... battute...... il sinth che ha appena suonato...

....Spero di essermi spiegato sufficientemente.......

GRAZIE CERVELLONI!!!! (mi avete sempre accontentato.....!!!!! ovvio che se posso ... nel mio piccolo.... ricambio.....)

:D:D:D:D:D

16 Feb 2011
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    su sonar c'è la funzione loop, ma credo sia anche su gli altri programmi..ad esempio gli imposti il loop dalla battuta 33 alla 40..parti dalla 1, quando arriva alla 40 ripartirà dalla 33...comunque per il tuo scopo è sicuramente più indicato Band in a Box...programma eccezionale per suonarci sopra.

16 Feb 2011
  3. foricentro1

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    tutto il possibile, FL
    BEH... non è proprio la stessa cosa..., mi sembra + una funzione da sstudio + che un'utilità live....

...e pensi sia possibile rimediare ona demo...?

16 Feb 2011
  4. pazzatoio

pazzatoio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    pentagramma e carta
    non c'era qualcosa di simile nei vecchi campionatori analogici.... (stile apparecchaiture mix avanzate che avevano nelle grandi radio [dj rds] negli anni 80) mi sembra di ricordare che quando i vari fagetta molella erano molto più bimbi facevano delle magie simili (ai tempi di dj television, del dj time di albertino e simili.....)

???????????????????????

21 Feb 2011
  5. pazzatoio

pazzatoio Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    pentagramma e carta
    mi interesserebbe anche a me.... Foricentro..... ha scoperto qualcosa???????

24 Feb 2011
  6. foricentro1

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    tutto il possibile, FL
    niente...????

Faccio leva sull'orgoglio comune....... ALLORA NON SIETE CERVELLONI...!!!!

:)lol2::D) ...ovviamente provoco sapendo di farlo.....

comunque ho girato parecchio in rete.... mi sa che non è proprio una funzione possibile.... mi sembra nemmeno richiesta.....

:crybye::crybye::crybye:

2 Mar 2011
  7. industrial slut

industrial slut Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    ce l'ha ableton nella session view..imposti la lunghezza della battuta e poi suoni e lui te lo manda in looop automaticamente..
    se è quello che intendi tu

2 Mar 2011
  8. SanAng

SanAng Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Reason e altri programmini che servono per integrare....
    ciao,

premetto che non sono un cervellone:)...da quello che ho capito leggendo forse Jeremy Ellis nel video fa quello che vorresti fare tu.

[ame=http://www.YouTube.com/watch?v=-2nGff7itO4]YouTube - Jeremy Ellis Reason 3.0 Demo Playing[/ame]

2 Mar 2011
  9. foricentro1

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    tutto il possibile, FL
    ... e' più o meno quello che cercavo... ma non riesco a capire come fa.....

2 Mar 2011
  10. SanAng

SanAng Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    Reason e altri programmini che servono per integrare....

con il tasto "rec" e posizionando la "L" e la "R" in base alle battute che vuoi ascoltare.

3 Mar 2011
  11. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    anch'io come te preferisco FL Studio (sopratutto x le produzioni), però il migliore software che è in grado di fare questo dal vivo secondo me è Ableton Live, che una volta imparato ad usare è incredibile! :eek:
    provalo e incomincia a smanettarci un po'...se il tuo intento è suonare "live" te lo consiglio

3 Mar 2011
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.