1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Riverbero per musica 8D

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Steve Hen, 29 Mar 2020.

1. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.072
    Sequencer:
    Bitwig 2
    trovo più interessante il surround, l'8d non credo porti innovazione alla musica, l'hard panning è cosa vecchia ,ed effetti come il rotate (che utilizzo molto spesso ma mai nel low end) sono utilizzati comunemente da prima della creazione dell'8d

1 Apr 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  2. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    569
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    :eek:

Mi ero perso l'avanzamento di questa discussione sul caldo argomento!

E' un plugin come un altro...
    Ovviamente questo tipo di plugin lo devi automatizzare per dare il "movimento" al suono...

Se devo essere onesto più che altro l'avevo linkato perché può essere bello se usato per fare qualche effetto nel mix...

Ma lasciate perdere sta storia dell'8D...per cortesia :ROFLMAO:

Abbiamo già tanta bruttura nel mondo dell'audio!

3 Apr 2020
    A JAGO piace questo elemento.
  3. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.523
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Concordo con voi...l'unica cosa è che i suoni o meglio tutta la musica che si sposta è molto calda come sonorità...c'è stato un disco dei Queen mi pare...comunque non so se registrato dal vivo che era in 4D...ed è già un altro discorso si parla di anni fa...

3 Apr 2020