1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Schede Audio RME Babyface Blue o MOTU UltraLite MKIII Hybrid?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Danny84, 5 Dic 2011.

1. Danny84

Danny84 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio !

Dato che mi sto ritoccando il mio piccolo studio , mi trovo indeciso sull'acquisto della scheda audio , se comprare un :

Una scheda Audio USB come questa :
    RME Babyface Blue - Interfaccia Audio Usb 2.0 22 Canali 192khz Blu | Strumenti Musicali .net

O una firewire come questa :
    MOTU UltraLite MKIII Hybrid - Interfaccia Audio Ibrida Firewire Usb | Strumenti Musicali .net

O addirittura uno di questi 2 mixer con scheda audio integrata (USATI):
    Digidesign COMMAND 8
    Digidesign 002
    Yamah 01X

Vorrei sapere un pò i vostri pareri cosa mi consigliate , e cosa secondo voi potrebbe darmi una qualità migliore a livello audio ??? ;)

5 Dic 2011
  2. rastarom

rastarom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9-10
    Sicuramente con quella MOTU vai sul sicuro, anche il mixer yamaha non è male... certo dipende dalle tue necessità... io prenderei la motu, qualità ottima, mooolto versatile.

5 Dic 2011
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    la motu è ottima ma come la rme non c'è nessuno..prendi la rme..i mixer digitali..devi valutare tu se ti serve davvero..

5 Dic 2011
  4. rastarom

rastarom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9-10
    io consigliavo la motu perché quella versione della rme a me personalmente non convince molto, è la versiona "abbordabile deela RME"

5 Dic 2011
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    accipicchia ho letto male..hai ragione! rettifico.. sisi fra le due punterei alla motu..

5 Dic 2011
  6. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Beh, sono due colossi e su questo non c'è alcun dubbio, in entrambi i casi caschi sempre alla grande.
    Date tali premesse è davvero difficile scegliere ma se fossi in te propenderei per la RME visto che di solito è un marchio di una qualità stratosferica, non che la Motu sia da meno però visto che la differenza è di soli 50€ non mi farei troppi problemi a meno che tu non sia proprio in bolletta.

5 Dic 2011
  7. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    come dicevano sopra però..quella rme..è la rme scarsa con pochi input/output ecc..meglio la motu di quella..se avessa propsoto una fireface 400 contro la motu allora avrei detto rme senza dubbio..ma in questo caso..

5 Dic 2011
  8. rastarom

rastarom Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 9-10
    Era ciò che intendevo, poi con quell' "attacco a codino" a me non mi aveva convinto nemmeno la DUET della Digidesign, pure come robustezza a me sembra mooolto meglio la Motu (se solo me la potessi permettere pur,io:mad:)

5 Dic 2011
  9. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    io sto mettendo via i quattrini per la motu..oppure una ff 400 usata.. :D

5 Dic 2011
  10. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Azz, se quella RME è proprio il modello entry-level, Motu tutta la vita allora!
    Per quel prezzo praticamente è un prodotto senza rivali (magari potessi permettermela io, ho una Roland che per quanto costa è buona ma ogni tanto fa le bizze, per ora mi va bene, ma da qui ad un anno mi sa che faccio di sicuro un upgrade).

5 Dic 2011
  11. Danny84

Danny84 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille ragazzi per le delucidazioni che mi avete dato , sono molto propenso a prendere la MOTU ULTRALIGHT MK3 HYBRID , ma anche il mixerino digitale della tascam mi affascina molto ;) !!!

5 Dic 2011
  12. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    si sono affascinanti..chi non vorrebbe averne uno? il problema è che ad esempio, a me non servirebbe mai un mixer..perché non mi capiterà di dover registrare più di 2 canali contemporaneamente in camera mia..valuta tu se ti possa servire..tieni conto dei soldi e anche della qualità..piuttosto che puntare basso su una cosa che magari puoi evitare (sostituendola invece con una motu ul mk3 che è di buona qualità!)..:coffee:

6 Dic 2011
  13. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Quel mixer non ti serve quasi a nulla, figurati che io manco c'è l'ho un mixer e non ho assolutamente intenzione di comprarne uno :D, per ora sto bene così!

6 Dic 2011
  14. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    se non ti servono tanti ingressi e uscite....vai di babyface e avrai una grande qualità.... se t servono parecchie cose prendi quella della motu...

8 Dic 2011
  15. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    Condivido con Zizzi... se hai bisogno di mille entrate e uscite ... prendi motu...
    Se di mille entrate e uscite non te ne fai niente prendi rme...

Io ce l'ho e direi che è ottima!

8 Dic 2011
  16. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    la motu ha 8 entrate e 8 uscite..non ne ha così tante..certo..gestisce molt più canali..ma questo è un altro discorso..

8 Dic 2011
  17. niktek

niktek Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti e grazie per qusta interessantissima discussione. Ho quasi deciso anch'io di prendere una Motu, anche se c'è una Edirol ua 101 usata a buon prezzo che mi sta facendo pensare. Cosa ne pensate ?

10 Dic 2011