1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

RME vs Universal Audio

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da guest, 13 Dic 2018.

1. guest

guest Ospite

Ciao gente! Se doveste scegliere una scheda audio sulla fascia alta unicamente per la conversione DA e occasionalmente qualche registrazione di voci, su quale brand andreste tra i due citati?
    Personalmente reputo le RME delle schede davvero incredibili, ma vorrei un parere più tecnico da parte vostra per aiutarmi nella scelta.

Potete dirmi la vostra esperienza? O anche con altri marchi su questa fascia di schede? Massimo 1200 euro

13 Dic 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Io sono RME addicted , da tempi non sospetti (pre 2000) già usavo una digi96 che peraltro va ancora come un treno ed è tuttora in funzione sulla vecchia daw che saltuariamente accendo per pescare dall'archivio dei lavori.
    Sulla nuova ho una DigiUSB che gestisce (divinamente) una ADI8(altra roccia) + un Audient ASP800.
    Al di là dell'hardware e della indiscutibile qualità ciò che rende affidabili le RME sono i driver ed il software , puliti ed essenziali , zero fronzoli tutto codice scritto con le palle !
    Riguardo UA anche se non ho esperienza diretta non credo sia da meno , e se qualche pecca dovesse esserci viene compensata dalla dotazione di emulazioni plug che a detta di parecchi se la giocano quasi alla pari con i ferri.
    Provo ad evocare @cavaliereinesistente che se non ricordo male è equipaggiato sia con UA che RME.

13 Dic 2018
    A Killer of Sound e cavaliereinesistente piace questo messaggio.
  3. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Ricordi bene :) Leggera preferenza per UA sulla conversione DA (curiosamente il contrario sull’AD). Ma, come sempre quando si tratta di conversione, parliamo di sfumature.
    C’è da dire che con un budget fino a 1.2k hai un po’ più di scelta su RME (fireface uc, ucx, adi2 pro o dac, babyface, o con un piccolo sforzo una 802) mentre su UA devi andare giocoforza su un’apollo twin.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13 Dic 2018
    A Killer of Sound e MRK_LAB piace questo messaggio.
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Credo che siano sopra il budget, ma ultimamente vedo molti entusiasti delle schede Antelope Audio.

14 Dic 2018
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    RME, fosse pure una FireFace 800 usata!!!

14 Dic 2018
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    se ti interessa vendo la mia UCX, usata pochissimo, come nuova

14 Dic 2018
  7. guest

guest Ospite

Grazie a tutti ragazzi!

Io probabilmente andrò di RME in quanto adoro particolarmente il TotalMix, però devo valutare un po' quello che c'è in commercio.

@Blackhat terrò presente la tua UCX, in caso quanto chiedi? In che condizioni è la scheda?

@IDK ho visto che ci sono delle belle Antelope che sembrano interessanti, però vorrei sentire il parere di qualcuno che le usa.

Comunque le mie esigenze sono queste:
    - Almeno 4 uscite bilanciate (meglio se sono 6)
    - 2 ingressi con Phantom
    - Possibilità di utilizzare qualche DSP

14 Dic 2018
  8. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. uad per fireface 800

,
  2. rme vs universal audio

,