1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Ambient Rofranmusic - "mare Tranquillitatis"

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da rofranmusic, 3 Dic 2020.

1. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Questo brano celebra la quiete: punto d’arrivo che si addice a chi ha una consistente vita alle spalle.
    Esso ha un vago sentore medievaleggiante sviluppato da due o tre correnti melodiche che appena increspano la polverosa superficie del lunare “Mare della Tranquillità”.
    E’ un vecchio brano modificato in alcuni aspetti dell’arrangiamento.

Mare 2.jpg

3 Dic 2020
    A ASmoke, ramseset, MICHELLE LYNN e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.405
    bravissimo mi è piaciuta molto!..:)..

si evolve bene e anche i suoni mi son piaciuti..
    lo sai già che la chitarra con gli strumenti midi non mi piace, avrei messo al massimo un harpsicord , ma il pezzo va benissimo così, non voglio fare delle critiche ulteriori perché mi piace molto, è una bellissima composizione..
    complimenti un saluto!..:)..

3 Dic 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  3. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @DroidMusician :grazie per l'ascolto e l'apprezzamento che mi ha fatto molto piacere. Per le chitarre...... mi ero ripromesso di non farne più uso ....... ma me ne sono dimenticato. Un grosso saluto.

3 Dic 2020
    A DroidMusician piace questo elemento.
  4. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    FL Studio 20
    la prima parte fino a 1:00 ti fa sentire senza gravità, essere in uno stato mentale in cui non si vuol essere in nessun altro stato mentale. Nella seconda parte (da 1:00 a 3:54) si ha una sensazione... non so... come di "rivalutazione" di quel passato che ti ha portato ad essere ciò che sei diventato dopo, ma mischiato a un pizzico di nostalgia. Poi nella terza parte (da 3:55 a 5:04) questo senso di nostalgia si amplifica, e quella sensazione di "rivalutazione" si trasforma in una sorta di "riconferma"; per poi (da 5:05 fino alla fine) ritornare in quello stato mentale in cui non si vuol essere in nessun altro stato mentale, una felicità vissuta che non ti ha lasciato mai e che vuoi che resti, la soddisfazione nell'assenza di gravità, la quiete.

5 Dic 2020
  5. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @Scar96 : Oddio, ma sul serio il mio brano ha scatenato quel fiume di sensazioni ? Se è così ho capito che con te bisogna stare attenti : basta poco per far erompere quel vulcano di sensibilità che hai dentro !
    A parte gli scherzi, ti ringrazio per l’attenzione e sono contento che ti sia piaciuto. Ed ora corro ad ascoltare il nuovo pezzo che hai postato : poi ti dirò.

6 Dic 2020
  6. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    972
    Sequencer:
    CUBASE 9
    Ciao,il brano è ben fatto sotto il profilo dell'orchestrazione,ma secondo me sul mixaggio ci sono diversi suoni che sono troppo alti di volume,e forse hanno troppo reverbero,comunque voto l'arrangiamento e la difficoltà del brano:):)

6 Dic 2020
  7. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Penso che sul mixaggio tu abbia ragione : anche io avevo la sensazione che qualcosa non andasse. Ti ringrazio per l'ascolto e il commento e il voto. Ciao.

6 Dic 2020
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  8. sintesy

sintesy Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Sequencer:
    CUBASE 10 pro
    Bell'atmosfera, continuo a pensare che mi ricordi J.m.J su molti aspetti . ascoltata e riascoltata con vero piacere. Complimenti per la tua anima musicale.

7 Dic 2020
  9. DanielPe

DanielPe Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    la prima parte fino a 1:00 ti fa sentire senza gravità, essere in uno stato mentale in cui non si vuol essere in nessun altro stato mentale.

7 Dic 2020
  10. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @sintesy : accostare il mio brano a J.m.J. è un grande complimento, anche se so di non meritarlo; la mia anima musicale, poi, si, forse ha qualche cosa da esprimere, ma spesso le mie limitate capacità riescono a produrre solo dei balbettii. Alla prossima.

8 Dic 2020
    A sintesy piace questo elemento.
  11. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @DanielPe : esprimere un apprezzamento attraverso la citazione di una espressione altrui è un complimento che va a due persone : una sono io e la seconda è @Scar96 . Ti ringrazio anche per lui.

8 Dic 2020
  12. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    502
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ben fatto! Pur con i limiti tecnici che tu stesso riconosci la tua anima romantica viene fuori e li eclissa, forse più qui che in altri tuoi pezzi passati che non mi avevano fatto impazzire. Anche se forse un po' lunga e in alcuni punti ripetitiva sei riuscito a farmi emozionare (che poi alla fin fine è l'unica cosa che conta); e sembrerebbe di non essere il solo ad averlo provato. Quindi ripeto: ben fatto!

8 Dic 2020
  13. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @Lo Stagista : Grazie per l'ascolto e per il bel commento. Giudizi come il tuo mi danno il coraggio di continuare ad avere l'arroganza di abusare delle orecchie disposte ad ascoltare le cacofonie delle mie produzioni, ma prometto, non ancora per molto !

9 Dic 2020
  14. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    mi e' piaciuta roberto sempre delle belle atmosfere sai creare , molto riflessiva e rilassante :whistle::whistle::whistle:

10 Dic 2020
  15. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.559
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Mi sembrava un titolo noto...bel pezzo che da tranquillità come da titolo...mi piace a 2 minuti quando entra la chitarra...tra l'altro se regoli bene i volumi della melodia dei vari fiati tutto diventerebbe più amalgamato...grazie per questi 5/6 minuti di quiete...pezzi semplici da primo acchito ma non facili perché bisogna saper quando entrare con uno strumento etc...complimenti

28 Dic 2020
  16. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    631
    Sequencer:
    cubase forever
    Una celebrazione della quiete o forse meglio un invito alla ricerca di essa, proprio alla fine di un anno che ci ha segnati profondamente e che ci spinge a riflettere su molte cose. P.S. In questo caso la chitarra seppur sintetica, si ricava il suo spazio senza dispiacere alcuno.
    Un salutone.

29 Dic 2020
  17. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    924
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @ramseset : grazie per l'ascolto e il commento che, tra l'altro, mi ha richiamato su qualche cosa, nel brano, che poteva essere meglio gestita. Tanti auguri anche a te; alla prossima.

29 Dic 2020
    A ramseset piace questo elemento.