1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Rock Rofranmusic - Sweet Atrocities

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da rofranmusic, 2 Set 2020.

1. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    cubase SX - reason

9-Sweet A.JPG

Clavicembalo e chitarre distorte …….. suoni graffianti ……… carezze per le orecchie di chi ama il rock.
    Si tratta di una rock-ballad postata qualche anno fa (il cui pregio forse stava solo nel titolo) che qua e là ho rivisto e corretto.

2 Set 2020
    A Steve Hen, Osten, ManuelFontana e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    275
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Un piccolo elenco di pareri personali

-Intro buona
    Il basso è troppo aggressivo/alto, forse un problema di attacco, od eq.
    Chitarre un po' troppo alte..
    Anche la batteria a tratti è leggermente più alta rispetto al resto.

Il kick da come suona sembra che clippa :confused: ...o cè una subdola distorsione sotto che crea quell'effetto. O forse è la somma assieme all'attacco del basso.

1:56 credo che questo sia il bilanciamento d'insieme che suoni meglio in generale.

Voto comunque perché salvo alcuni "problemi" di mix è una buona composizione. Ci sono molte parti che danno un senso di "equilibrio", pace, sia come composizione che scelta di strumenti ed insieme.

4 Set 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  3. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @3lackrose Grazie per la disanima e i commenti nonchè per il voto (fa sempre bene ricevere un segno di sostegno psicologico!). Coi problemi di mix ormai convivo come se fossero dei miei congiunti, invece l'alto volume che caratterizza le mie produzioni (specie nei bassi) è un regalo della vecchiaia: sono più vicino agli 80 che ai 70. Grazie ancora.

4 Set 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.
  4. RobyRocker

RobyRocker Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Anche'io ti avrei detto all'incirca le stesse cose di @3lackrose
    Si sente che hai il rock nella pelle ...purtroppo il tempo non fa sconti ha nessuno....
    nel complesso buono... Vai col Rock

Last edited: 5 Set 2020
    5 Set 2020
  5. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @RobyRocker Grazie per l'ascolto e il voto. Eh si ... il Rock ..... è quello il mio tempo !

6 Set 2020
  6. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Bella, mi è piaciuta!!! (y)(y)(y)
    Credo anche io che l'unico "problema" sia il mix ed i volumi, ma a livello compositivo, come per la volta scorsa, complimenti!!!! :notworthy:
    E per questo motivo, semplicemente equalizzandomi un attimo la canzone me la sono riascoltata e davvero gustata! Voto :notworthy:

18 Set 2020
  7. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    E' indubbiamente un titolo splendido. Il brano è un rock mainstream che non amo, ma che nasconde un bel gusto compositivo, un po' grezzo nel mix e nella scelta degli strumenti, tuttavvia migliore di quello precedente. Complimenti.

19 Set 2020
  8. rofranmusic

"Mi Piace" ricevuti:
    899
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    @AED @ASmoke Grazie per l'apprezzamento, nonostante i limiti da voi ben evidenziati, e il voto. Sono contento che il mio brano sia piaciuto non solo per il titolo !

20 Set 2020
    A AED piace questo elemento.
  9. ManuelFontana

ManuelFontana Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    552
    Sequencer:
    Cubase 8
    L’introduzione barocca ed il conferito senso dissacratorio ed incompiuto in incipit, mi ha evocato come prima immagine questo clavicembalo evanescente in una sala descritta dal cosiddetto poeta maledetto Edgar Allan Poe, ed il tutto sembra arrivare come un’eco da altri tempi, e al di là delle piccole incongruenze nel mix finale, non posso esimermi dal notare sempre la tua inossidabilità compositiva.

23 Set 2020