1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Roland D50

Discussione in 'NostalGear' iniziata da FDI, 4 Apr 2013.

1. FDI

FDI Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton
    Salve ragazzi mi è stato dato in prestito a tempo indeterminato (in pratica il proprietario è un mio amico che non lo usa più) questo bel synth...mi piace un sacco il suono bello corposo che produce, il problema è che vorrei utilizzarlo con la mia daw ma non so proprio come fare a collegarlo dato che è analogico ed io non so come "convertire" il suono per registrare...insomma, al massimo posso attaccarlo alle cuffie e "giocarci un po'", ma non so proprio come collegarlo al computer e registrare con una qualità decente...ha anche l'uscita MIDI: ho provato a collegarlo in questo modo ma mi diventa un controller...:rolleyes:

Come faccio? :coffee:

4 Apr 2013
  2. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    780
    Sequencer:
    Cubase
    scusa ma se semplicemente esci dal D50 (OUT) e entri nella scheda audio (IN)... non registra?

4 Apr 2013
  3. FDI

FDI Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton
    registra in maniera orribile...penso che l'unica alternativa sia di prendere una scheda audio esterna :confused:

4 Apr 2013
  4. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    780
    Sequencer:
    Cubase
    Ah ok... è una questione di qualità però registra.

tieni anche conto che il D50 ha circa 25 anni... quindi magari può avere qualche problemi di contatti e cose simili (il mio ne ha tanti :()... poi ovviamente registrando col la scheda audio integrata la qualità è quella che è

4 Apr 2013
  5. FDI

FDI Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton
    sì provai anche sta via...ma a me serve la qualità :)

4 Apr 2013
  6. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    780
    Sequencer:
    Cubase
    sì certo... devi passare tramite una buona scheda audio... ma i "collegamenti" sono giusti

4 Apr 2013
  7. FDI

FDI Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton
    Al mio c'è un tasto che non funziona hahaha :chairs:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Apr 4, 2013 4:51 PM ---</i>
    Comunque è dovuto alla mia scheda audio credo...tanto una esterna già avevo in programma di acqustarla

4 Apr 2013
  8. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    780
    Sequencer:
    Cubase
    Il mio ne ha più di uno... Il fader del volume che non va (deve stare sempre sul max e qualche altro tasto del menù che a volte devi premere con insistenza... ma credo che che con una buona pulita qualcosa si risolve :)

4 Apr 2013
    A FDI piace questo elemento.
  9. gobert4.1 beta edition

gobert4.1 beta edition Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    Cubase 6.5

dunque...
    il Roland D50 non è un synth analogico...
    ma un digitale al 100%

ovviamente, per poter ascoltare il suo segnale, come ogni buon circuito digitale, ha bisogno di uno stadio di conversione D/A

questo, ti permette di collegarlo alle cuffie o, tramite le due uscite Upper e Lower, ad un qualsiasi dispositivo audio con ingressi di linea.

Per poterlo collegare al computer, è necessario collegare le uscite TS (connettori jack) agli ingressi di una scheda audio qualsiasi...

per una qualità decente, basta qualsiasi scheda dotata di ingressi di linea, ed il gioco è fatto!
    strano che tu senta male quindi....che scheda usi?quali ingressi hai usato?

il MIDI, non c'entra niente con il flusso audio...quelli sono messaggi, relativi ai parametri del sintetizzatore...

tramite questo tipo di connessione è possibile programmare una partitura, direttamente da un sequencer, modificare i parametri del synth tramite un editor, fare il DUMP dei banchi ecc ecc...

Per quanto riguarda i tasti della meccanica, è probabile che ci sia semplicemente dello sporco sull parte conduttiva dei gommini (rubber) e la scheda...
    per potenziometro del volume, si può provare con un prodotto apposito....ma occhio che con quello sbagliato, si rischia di peggiorare la situazione!

10 Apr 2013
  10. FDI

FDI Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton
    Ho tutto più chiaro adesso, non appena avrò tempo farò tutte le prove opportune! :bye:

11 Apr 2013

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. d50 trasferire suoni

,
  2. trasferire i suoni della Roland D50 al pc

,
  3. CREARE LESLIE SU ROLAND d50

,
  4. pc roland d50