1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

DJ Set Roland Mc 808

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Nykotek, 21 Mag 2020.

1. Nykotek

Nykotek Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera, spero sia la seziona giusta..
    ho comprato una roland mc808, ne sono rimasto affascinato vedendola suonare.
    Purtroppo non sò nulla di musica e non saprei come iniziare.
    Si può suonare usando solo la macchinetta?
    Chi è capaca ad utlizizzarla e può darmi qualche dritta?

21 Mag 2020
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.007
    Sequencer:
    Ableton Live
    Il metodo più semplice per iniziare è sicuramente il software, ma visto che ormai l'hai comprata :)

Le groovebox Roland sono abbastanza semplici, il mio consiglio è di leggere il manuale e guardare tutorial su YouTube, vedo che ce ne sono molti, se poi avrai domande più specifiche vedremo se qualcuno saprà aiutarti, io ho una MC-505 e più o meno funziuonano uguali.

Teoricamente sì, in pratica le groovebox Roland sono ottime per imparare, ma per quanto riguarda i suoni sono sempre abbastanza "mosce", ricordo nella 505 le patch che imitavano la Roland 303 che con una Roland 303 c'entravano veramente poco, stesso discorso per i suoni di batteria, magari la 808 suona meglio.

21 Mag 2020
  3. Nykotek

Nykotek Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ti ringrazio per la risposta, ho già provato a fare qualche suono leggendo il manuale.
    Sò muovermi sulla macchinetta ma non sò creare suoni, non sò come fare una melodia e che note usare.
    Effettivamente di musica non sò niente e vorrei avere qualche guida per imparare.
    Grazie

21 Mag 2020