1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Roland presenta la linea di prodotti AIRA: TR-8, TB-3, VT-1 & System-1

Discussione in 'Offerte e News Prodotti Musicali' iniziata da Mike Demirele, 16 Feb 2014.

1. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.360
    Sequencer:
    FL Studio
    Roland ha presentato la sua linea di prodotti AIRA: composta dalla drum machine TR-8, dal bass synth TB-3, dal processore vocale VT-3 e dal synth System 1.

TR-8 Drum Machine
    TR-8 è una drum machine nelle intenzioni degli ingegneri Roland non solamente TR style, ma vero e proprio clone di TR 808 e TR 909 proiettato nelle sonorità più moderne.
    Effetti classici, manipolazione dei live pattern senza precedenti, comandi solide intuitivi delle prestazioni.

TB-3: Touch Bassline
    TB-03 una bassline caratterizzata da una superficie di controllo touch
    Basato sul influente TB-303, il nuovo TB-3 Touch Bassline è un sintetizzatore di basso con suono autentico e controlli intuitivi.
    La TB-3 contiene il carattere inconfondibile del suo predecessore, avvolto in un pacchetto moderno con un touch pad sensibile alla pressione, che rende sia suonare e programmare una gioia totale.

VT-3: Voice Transformer
    VT-3 è la rivistazione in chiave moderna del classico Voice Transformer di Boss
    Vocals aggressivi sono comuni nella musica elettronica di oggi, ma producendo questi effetti in modo facile e riproducendo dal vivo è stata una sfida fino ad ora.

Con il VT-3 Voice Transformer, si può cambiare il pitch e formante in tempo reale per introdurre i suoni vocal pesantemente trasformate nelle tue tracce in studio e performance teatrali con zero problemi.

SYSTEM-1: PLUG-OUT Synthesizer

System-1 definito "plug out synth", si tratta di un synth con timbri nativi e la possibilità di caricare plug in extra (sempre Roland made)

Già nel 1970, Roland ha lanciato il sistema 100, SYSTEM 100M, e l'ormai quasi mitico SYSTEM 700. Questi sintetizzatori modulari e semi-modulari sono nominati fino ad oggi per la loro flessibilità e il carattere del suono.

Nello spirito dei suoi predecessori, il SYSTEM-1 rompe un nuovo terreno con notevole flessibilità e l'accesso a una vasta gamma di toni con il carattere inconfondibile associato con i sintetizzatori Roland per quasi quattro decenni.

Prezzi e disponibilità :

TR-909 Rhythm Composer
    Disponibilità: Marzo 2014
    Prezzo: 499$

TB-3 Touch Bassline
    Prezzo: 299$

VT-3 Voice Transformer
    Prezzo: 199$

System-1: Plug-Out Synthesizer
    Disponibilità: Maggio o Giugno 2014
    Prezzo: 599$

Ulteriori informazioni: Roland / AIRA

Last edited: 17 Feb 2014
    16 Feb 2014
    A Scaglio e Anakin Productions piace questo messaggio.
  2. Lucatheorphan

Lucatheorphan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    premesso che sono un dilettante nel campo, e per di più da pochissimo tempo, devo dire che questi oggetti sono molto, ma molto accattivanti. ad un primo sguardo.
    ma già al secondo , in me, perdono un po di smalto ed interesse.

il TB-3 è quello che ha catturato di più la mia attenzione.
    ok, bello, bellissimo! accattivante, prezzo concorrenziale.... tutto quello che volete.
    ma... tra che io son un po vecchio, e pure nostalgico di certe sonorità.... qualcosa di sicuro frena il mio impeto di acquisto del suddetto oggetto.
    Razionalmente nemmeno io ve lo so dire il perché....
    Ma posto il fatto che un vecchio TB-303 non me lo posso permettere..... sinceramente preferisco un clone analogico tipo la Cyclone a questo TB-3.
    L'unica cosa che mi continua a stuzzicare è il prezzo...
    Attendo di capirne di più....

17 Feb 2014
  3. Scaglio

Scaglio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Sequencer:
    Ableton
    Wooooow!!!! :notworthy::notworthy::notworthy:

17 Feb 2014
  4. Slothek

Slothek Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    bah dopo tutti questi anni roland invece di fare nuovi modelli se esce con sta roba clone digitale di prodotti che hanno tolto da commercio nonostante la richiesta da parte degli utenti...vergogna
    ah il tb-3 ha pure il tucce scrinne...che cosa favolosa ahah

Last edited: 17 Feb 2014
    17 Feb 2014
  5. PopuBreakz

PopuBreakz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    A me quello più 'indietro' mi pare l' s1...

Non mi pare abbia 'controlli nascosti' (visto che non ha nemmeno un display)
    Ma per il resto non sembra possa tenere per niente il confronto con gli altri virtual analog. Staremo a vedere.

2 Mar 2014
  6. DisMach

DisMach Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    La settimana scorsa ho acquistato a New York l'AIRA TB-3: 325,00 $ spesi veramente bene!
    La differenza tra i suoni che produce il TB-3 e un qualsiasi AU/VST è veramente notevole, pur essendo questo un Virtual Analog. I bassi - ma anche i lead - sono pieni, abbastanza brillanti; credo sia la prima vera dimostrazione che la differenza tra Analog e Virtual Analog non esiste più.

La timbrica dei suoni cambia notevolmente se utilizzate lo Step Sequencer interno (molto intuitivo e di facilissimo utilizzo) o se utilizzate un controller MIDI esterno (ad esempio una Keyboard o un iPad). Il touch screen - personalmente - lo uso poco, ma è molto utile se dovete produrre in stand-alone.

In definitiva: se state cercando un'emulazione della famosa TB-303, non solo resterete stupiti dalle enormi potenzialità di questo strumento ma, addirittura, a mio parere, la qualità delle timbriche sono superiori all'originale.

Provare per credere! :)

27 Apr 2014