1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Roland

Discussione in 'NostalGear' iniziata da jampa61, 3 Dic 2015.

1. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti !! Ho dovuto cambiare pc (avevo un vecchio carrettone con xp) adesso ho un macchinone che va come una scheggia, ma....ora windows 7 non mi accetta più i driver per il mio vecchietto, ma ancora validissimo Roland Sound Canvas sc 8850 (lo uso per i suoni di Band in a Box) ho fatto una ricerca, nel sito ufficiale Roland, e da altre parti, ma gli aggiornamenti per i driver, arrivano a Windows Vista, e non oltre !!! Ho già speso fin troppo per il pc, e l'acquisto di un'altra macchina per i suoni, sarebbe davvero un bel disastro......qualcuno mi sa dire se c'è un modo per risolvere sta cosa ?
    Grazieeeeeeeeee !!!!!

3 Dic 2015
  2. Sonico

Sonico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    780
    Sequencer:
    Cubase
    Prova ad installare i driver vecchi in modalità compatibilità.
    Cliccando col tasto destro sul file dovresti trovare una voce a riguardo (installa o risolvi problemi di compatibilità)

4 Dic 2015
  3. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Già fatto.....purtroppo nulla.....comunque grazie !!

4 Dic 2015
    A Sonico piace questo elemento.
  4. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok, dopo varie prove, ce l'ho fatta !!! Grazie....

4 Dic 2015
  5. Nicolico

Nicolico Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Ce l'hai fatta con la modalità compatibilità o hai risolto in altro modo?

4 Dic 2015
  6. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Dopo varie prove, disinstalla, reinstalla, ecc....ho provato ancora con la compatibilità, come tu suggerivi, ed ho avuto la grande felicità, di vedere il messaggio di installazione correttamente eseguita !!! :) I misteri di windows.......

4 Dic 2015
  7. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Si é così a volte... Bisogna installare una seconda volta... Spesso anche quel sottovalutato riavvio dopo l'installazione é utile! Comunque non te l'ho suggerito io di provare in modalità compatibilità ... Io chiedevo perché ho avuto problemi di installazione con una vecchia scheda presonus su win7 ... E visto che non ho mai risolto, ho pensato che la tua esperienza nel dettaglio poteva essere utile a chi ha un problema simile , per quello ho chiesto :)
    Grazie per la risposta!

4 Dic 2015
  8. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si, mi sono accorto dopo, che non era tuo il suggerimento......comunque, avevo già provato, e non andava....per scrupolo ho riprovato, dopo qualche altra macchinazione, ed invece stavolta è andato a buon fine !!! Ciao !!!

4 Dic 2015
  9. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao !! Non è che per caso, sai dove posso trovare delle real track per Band in a Box, senza passare dal sito ufficiale, dove costano un botto ?
    Grazie !! :)

10 Dic 2015
  10. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Ne avevo tante in un hard disk, se le trovo te le passo io. Non credo si possa fare qui sul forum però

10 Dic 2015
  11. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dic 2015
  12. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ti ringrazio tanto, se le trovi dimmelo, che ti do la mail, o....non so, qualche altro modo, ok ?
    Ciao grazie !!

10 Dic 2015
  13. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Qualche altro modo non lo so. Gli store se ce le hanno te le fanno pagare più o meno quanto costano sul sito. Io ce le ho però non ricordo in quale hard disk... Le devo cercare , e il problema é che al momento sto fuori sede, ci starò per altri 2 giorni e non ti posso far sapere prima di sabato. Quindi se vuoi puoi darmi la tua e-mail , ché appena le trovo ti dico quali ho e mi fai sapere se ti interessano !

10 Dic 2015
  14. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ti spiego......sto registrando dei brani per conto mio (canto).....mi creo brani e spartiti con Band in a Box, i suoni li elaboro con un processore MIDI esterno, e poi li passo in Cubase, dove registro poi la voce, e rifinisco il tutto, e....devo dire che i risultati sono buoni, ma ascoltando delle demo di real track, azzzzz......che suoni !!!! Con quelle farei un lavoretto davvero eccellente !!!! Le comprerei, ma......ho già investito parecchio nel resto, e i soldini......mmmmmm......scarseggiano di brutto !!! :)

10 Dic 2015
  15. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ah si
    .....la mail è[email protected].
    Grazie !!!!

10 Dic 2015
  16. Nicolico

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    cubase
    Beh certo , con le real track faresti gran parte del lavoro direttamente da band in a box . OK mi segno la tua e-mail e ti contatto appena ritorno a casa e trovo gli exe in questione !
    Grazie

10 Dic 2015
  17. jampa61

jampa61 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Va benissimo, grazie ancora !!
    Ciao !!!

10 Dic 2015