1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Ronzio sulle monitor particolare!

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Kappa, 26 Gen 2021.

1. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    231
    Sequencer:
    FL Studio
    Senza tanti giri di parole: Una volta che nel PC si vanno a cambiare componenti hardware essenziali come il processore o la scheda madre, il PC deve essere sempre FORMATTATO (se è possibile togliendo l'SSD e facendo la formattazione completa in un altro PC con un software di terze parti a pagamento) per evitare problemi con la compatibilità dei drivers stessi.

27 Gen 2021
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.345
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    speriamo sia solo informatico, ma ne dubito, ho staccato un po il jack dalla scheda audio giusto la punta che faceva contatto con l'ingresso, e si sentiva lo stesso fruscio moltiplicato per 1000, quando ho finito di installare windows, provo a togliere la messa a terra dalla prolunga.

io ho sentito parlare di componenti sulle schede madri che vibrano e generano rumore, Francamente non capisco neanche come sia possibile una cosa del genere.

27 Gen 2021
  3. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    231
    Sequencer:
    FL Studio
    Questa è la prima che sento da quando sono nato.

Componenti della scheda madre che vibrano e generano rumore, è geniale.

Scherzi a parte, ti sei risposto da solo:

E' impossibile poichè è un pezzo unico, e che tu vada a inserire memorie Ram o altro non conta.

Ci sono incastri che fai fatica quando devi metterle e premere fino quando non ti rimangono i segni sul pollice, figurati se con qualche vibrazione si mettono a generare rumore.

28 Gen 2021
  4. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.345
    Sequencer:
    non intendono i componenti, tipo ram, o schede, ma i componenti saldati sulla scheda madre, ...ora che vibrano:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: mi viene da ridere anche a me.

addirittura avvicinarsi con l'orecchio alla scheda madre, per sentire da dove proviene il ronzio ..si così mi si incastra l'orecchio nella ventola del processore, e vado a fare la controfigura di Spok in Star Trek:LOL:

semmai tremano, 3 grosse ventole dentro al case che sparano aria fredda sembra più fattibile:LOL::LOL::LOL::LOL: mi sta congelando la gambe:LOL:

ma io non ci metterei la mano sul fuoco:LOL:

da quando circola voce che la terra è piatta c'è da aspettarsi di tutto:D

28 Gen 2021
  5. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    332
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Non voglio entrare nel merito della discussione e quello che sto per dire è altamente improbabile che sia la causa dei problemi di Kappa, ma almeno posso dare una spiegazione a queste voci che avete sentito da qualche parte.

Su alcuni tra i componenti di un computer sono presenti degli induttori (delle bobine) che hanno lo scopo di stabilizzare le correnti che passano per i vari componenti. Questi induttori vengono attraversati da correnti e questo genera un campo magnetico che varia in basse alla corrente che attraversa il componente. Questo attraversamento di corrente e il fatto che si generi un campo magnetico può provocare una leggera vibrazione (sto semplificando molto eh, ma è giusto per far capire il concetto). Se questa vibrazione ha una frequenza che rientra tra le frequenze che il nostro orecchio può percepire, allora lo sentiremo e solitamente lo percepiamo come un ronzio che varia di intensità al variare della corrente.
    Solitamente queste vibrazioni si notano su componenti come le schede grafiche, visto che le correnti che le attraversano sono piuttosto alte.
    Poi non è detto che la frequenza della vibrazione sia necessariamente udibile, ma questo non esclude che questi componenti potrebbero vibrare, anche se minimamente e in maniera impercettibile.
    Questo fenomeno è conosciuto come Coil Whine se magari siete curiosi e volete sentire questo rumore cercandolo su qualche video da YouTube.

Ripeto però che questo è solo per spiegare da dove arrivano quelle voci che dicono che i componenti vibrano, non è per giustificare o dare una spiegazione al problema originale di Kappa.

28 Gen 2021
    A AED e Kappa piace questo messaggio.
  6. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.345
    Sequencer:
    ma non dovrebbero sentirsi sulle casse! se è un rumore che viene dal case, li dovrebbe rimanere.

si esattamente quello il nome che avevo letto Coil Whine o sentito.

28 Gen 2021
    A Ale2001 piace questo elemento.
  7. Kappa

"Mi Piace" ricevuti:
    1.345
    Sequencer:
    vi aggiorno ragazzi, finito ora di ripristinare il computer almeno in parte per vedere se faceva ronzio,

IL RONZIO È SPARITO!

forse l'installazione del sistema operativo pulita ha risolto ogni problema.

29 Gen 2021
    A Solve Coagula piace questo elemento.
  8. Solve Coagula

"Mi Piace" ricevuti:
    231
    Sequencer:
    FL Studio
    Quello che faccio io da almeno un decennio non appena il PC inizia a darmi problemi alquanto strani e che mai nessuno ne ha parlato nel Web :LOL:

29 Gen 2021
    A Kappa piace questo elemento.