1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Rumore bianco di fondo quando esporto un progetto di Ableton

Discussione in 'Missaggio' iniziata da gbry.svg, 9 Gen 2021.

1. gbry.svg

gbry.svg Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,
    Avrei bisogno di aiuto: di recente mi sono accorto che quando esporto un progetto da Live 10 Lite e lo carico su Bandlab per il mastering si sente un fastidioso rumore bianco.
    Non ho registrato alcuna traccia, ho utilizzato solo strumenti virtuali come LABS di Spitfire Audio.
    Quando ascolto il beat dal software non mi pare sentire alcun rumore, però nell'anteprima su Bandlab si sente questo rumore bianco.
    Non ho un equipaggiamento ideale per produrre musica (computer da gaming, cuffie da chat Trust, scheda audio da 20€, quest'ultima però fa il suo dovere), ho fatto musica anche con un pc molto meno potente e senza scheda audio esterna eppure quel rumore bianco non si sentiva, quindi non penso sia un difetto delle mie cuffie o della scheda audio...

Sul forum di Ableton mi hanno scritto che può dipendere da un plug-in, specialmente dalle demo, infatti utilizzavo un equalizzatore che aveva una demo a tempo illimitato (IIEQPro di SoundBytes), ma sebbene io l'abbia rimpiazzato (su tutte le tracce) con quelli stock della DAW, il rumore c'era ancora.
    Un'altro utente mi disse di provare a cambiare da "External Ins" a "None" (nella vista arrangiamento, nella barra a lato dove si possono mutare le tracce, bilanciarle ecc...), io ho trovato "All Ins" e "No Input", supponendo che fossero le relative di External e None, ho selezionato "No Input" per tutte le tracce, ma il rumore vi era lo stesso.

Ho esportato ogni singola traccia e caricata su Bandlab per il mastering, così da poter sentire quale strumento provocasse quel rumore ma in ogni singola traccia vi era presente.
    Ho provato a usare anche un noise gate ma senza ottenere nulla.
    Ultima cosa: LABS non ha moltissime funzioni e tra esse non vi è il knob per un rumore bianco che, leggendo qui su MusicaDigitale viene usato nei leads, quindi non può essere esso la causa.

Non saprei proprio come risolvere...

Grazie in anticipo.

9 Gen 2021
  2. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Hai provato ad esportare qualcosa creata con gli strumenti nativi?

9 Gen 2021
  3. gbry.svg

gbry.svg Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No...

Ci provo...

In realtà si, nel progetto che intendo io ho usato un sub bass nativo di Ableton e il rumore si sente

Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gen 2021
    9 Gen 2021
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Non è che usi qualche FX audio nel master?

9 Gen 2021
  5. gbry.svg

gbry.svg Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    No, gli effetti sono solo sulle singole tracce...

9 Gen 2021